Europei pattinaggio, Rossi d’argento

L’atleta dell’Euro Sport Club Terni concede il bis dopo il bronzo nei 15 mila metri: nei 5 mila relay a squadre, con Palumbo e Maiorca, è ancora podio in Portogallo

Condividi questo articolo su

Non solo il bronzo individuale nei 15 mila metri a eliminazione su strada. Il Portogallo – dove si stanno svolgendo gli ‘European inline skating championships’, settore corsa – regala ad Alessio Rossi, stella dell’Euro Sport Club Terni, un’altra medaglia: il pattinatore di Terni concede il bis e venerdì sera, a Lagos, ha centrato la medaglia d’argento nei 5 mila metri relay in compagnia di Vincenzo Maiorca e Francesco Palumbo, entrambi dell’Olimpiade Siracusa.

Solo la Francia è stata in grado di superare il trio italiano: Yvan Sivilier, Baptiste Allain e Ewen Foussadier hanno vinto il titolo europeo con il tempo di 8 minuti e 201 millesimi, riuscendo a precedere la selezione tricolore per appena 293 millesimi. Alle spalle degli azzurri l’Olanda di van Workum, Botman e Scheperkamp. Nuova performance di assoluto rilievo dunque per il 17enne ternano, in grado di conquistare una doppia medaglia anche a livello internazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli