Pattinaggio, bronzo europeo per Rossi

Il 17enne pattinatore dell’Euro Sport Club Terni ha conquistato il bronzo nei 15 mila metri su strada agli ‘European inline skating championships’ di Lagos, in Portogallo

Condividi questo articolo su

Dall’Italia all’Europa, Alessio Rossi ancora a segno. Il 17enne dell’Euro Sport Club Terni, in gara agli ‘European inline skating championships’ di Lagos (Portogallo), ha ottenuto la medaglia di bronzo nei 15 mila metri a eliminazione su strada: grande performance per il pattinatore umbro, già vincitore di diversi titoli italiani in stagione.

LA VITTORIA DI ASIAGO

Il podio Rossi, in Portogallo da una settimana per partecipare all’evento lusitano, si è arreso solamente al neo campione d’Europa – categoria junior B – Jason Suttels, belga, e al francese Allain Baptiste: l’atleta di Terni ha concluso la gara in 26 minuti, 20 secondi e 834, distaccato di poco più di otto decimi dal trionfatore. Può ancora esultare il tecnico della società, Paolo Maggi.

I TRIONFI INDOOR DI PESARO

Il miglior italiano Il classe ’00 umbro ha così conquistato uno ‘storico’ podio personale, battendo – tra gli altri – i connazionali Elia Fasolo (a due secondi dal ternano) e Francesco Palumbo, eliminato prima di entrare nella top five. Per lui la trasferta lusitana non finisce qui: ad attenderlo c’è infatti la ‘maratona’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli