Eurosteelmaster, Terni ancora protagonista

Dal 15 al 19 maggio la nona edizione del corso di formazione siderurgica avanzato diretto da Enrico Gibellieri e organizzato dal CSM

Condividi questo articolo su

La nona edizione dell’Eurosteelmaster – il corso di formazione siderurgica avanzato diretto da Enrico Gibellieri è organizzato dal CSM in collaborazione con la Commissione Europea, Eurofer, Federacciai e ESTEP – si svolgerà a Terni, nel Training Center di Ast, dal 15 al 19 maggio. Il percorso proposto punta a fornire ai partecipanti un quadro chiaro dell’evoluzione del settore siderurgico in Europa e nel mondo, alla luce dei cambiamenti repentini e delle sfide che l’industria dell’acciaio sta affrontando.

IL PROGRAMMA

Le motivazioni «L’industria siderurgica dell’UE ha subito un lungo periodo di crisi dal 2008 con la conseguente riduzione della produzione, della capacità e della ristrutturazione e sta ancora sperimentando una rapida evoluzione, sia in termini di struttura aziendale e di gestione che anche dal punto di vista tecnologico. Tali sviluppi – spiegano gli organizzatori – hanno implicazioni per il mercato dell’acciaio e per il ciclo produttivo. Per gestire con successo questi sviluppi, gli operatori devono possedere competenze analitiche e manageriali, sostenute da una profonda conoscenza del settore. Hanno bisogno di comprendere e affrontare i cambiamenti operativi e organizzativi tecnologici che si svolgono all’interno delle loro aziende. Ciò è essenziale per consentire alla middle management di essere attivamente coinvolto nell’attuazione delle politiche aziendali e di modellare e contribuire positivamente agli sviluppi in corso». L’Eurosteelmaster è rivolto a dirigenti, tecnici, ricercatori, sindacalisti e altri professionisti che operano nell’industria siderurgica e in settori strettamente connessi. I partecipanti devono possedere una laurea o un’esperienza equivalente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli