F1, McLaren: l’orvietano Stella è il nuovo team principal

Promozione per il professionista umbro: «Mi sento privilegiato». Il Ceo Brown: «Un membro del nostro team di grande talento, esperienza e rispetto»

Condividi questo articolo su

Una bella giornata per un ingegnere umbro conosciuto in tutto il mondo per la sua attività nel campo dei motori. Parliamo dell’orvietano Andrea Stella: martedì è stato formalizzato come nuovo team principal della McLaren. In passato è stato ingegnere di pista di Fernando Alonso in Ferrari. Prende il posto di Andreas Seidl.

LA PROMOZIONE DI INIZIO 2020 IN MCLAREN. ORA NUOVO STEP

Andrea Stella e Zak Brown (foto McLaren)

La soddisfazione

«Mi sento privilegiato ad assumere il ruolo di team principal, sono grato a Zak e agli azionisti per la loro fiducia in me e a tutti i miei colleghi e coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera in F1. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ciascuno di loro, Lando e Oscar, per raggiungere insieme un grande successo e goderci il viaggio». Zak Brown è il Ceo McLaren: «Sono lieto che Andrea Stella entrerà nel ruolo e guiderà il nostro programma tecnico e operativo di F1. Andrea è un membro del nostro team di grande talento, esperienza e rispetto, con una solida esperienza di leadership e successi in Formula 1». Nuova avventura per l’ingegnere umbro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli