Festa a Terni per ‘Run Together’ e ‘I Fulmini’

Al camposcuola le selezioni per il ‘Palio dei Comuni’ di Roma e l’atto finale del progetto mirato all’attività paralimpica

Condividi questo articolo su

Antonio Acciarino e i ragazzi impegnati nel lancio del peso

Antonio Acciarino e i ragazzi impegnati nel lancio del peso

Festa e divertimento lunedì mattina al camposcuola ‘Casagrande’ di Terni, che ha ospitato l’atto conclusivo del progetto ‘Run Together’ e la nuova edizione de ‘I Fulmini’. Circa un centinaio gli studenti tra i 12 ed i 14 anni – delle scuole ‘De Filis’ e ‘Marconi’ – che si sono dati battaglia per rappresentare la città al ‘Palio dei Comuni’ (staffetta 12×200 metri) di Roma, evento che anticiperà il Golden Gala di atletica il prossimo 2 giugno.

Salto in alto nel progetto ‘Run Together’

Salto in lungo nel progetto ‘Run Together’

La mattinata era iniziata con il progetto ‘Run Together’, promosso dall’Athletic Terni – associata alla Fispes, la Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) – con l’obiettivo di promuovere e far conoscere alle scuole con atleti disabili l’attività paralimpica.

‘I Fulmini’

‘I Fulmini’

Gli studenti sono stati coinvolti in una serie di attività nella giornata finale del progetto: spazio anche al salto in lungo e al lancio del peso. Con un istruttore d’eccezione: Antonio Acciarino, campione italiano F42 della specialità, a caccia del pass per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro in programma dal 7 al 18 settembre. E per farlo dovrà far bene a Grosseto, sede dei prossimi campionati europei.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli