Festival giornalismo, accordo con la Regione

Siglato un protocollo di colaborazione pluriennale

Condividi questo articolo su

Regione Umbria e Festival internazionale del giornalismo. Secondo il protocollo sottoscritto martedì mattina a Perugia, «daranno vita ad una collaborazione pluriennale al fine di realizzare attività che possano valorizzare l’Umbria e il Festival congiuntamente, mediante progetti di promozione e comunicazione».

Marini «Da sempre – ha detto la presidente Marini – la Regione Umbria è stata partner istituzionale del festival, ma con questo atto intendiamo rafforzare il rapporto e al tempo stesso utilizzare questo straordinario mezzo di comunicazione per promuovere Perugia e l’Umbria. Inoltre, la nuova forma di collaborazione prevede progetti di promozione che non si limiteranno al solo periodo di durata dell’evento, ma saranno permanenti nell’arco dell’intero anno attraverso il sito internet e dei social media del Festival».

Ciccone «La forma di collaborazione che abbiamo definito – ha detto Arianna Ciccone, co-fondatrice del festival – è molto innovativa e punta a far ‘viaggiare’ insieme i due brand ben oltre i confini regionali e nazionali, essendo ormai la platea di riferimento dell’evento ‘globale’»

Il protocollo Per l’anno 2015 il protocollo prevede «uno storytelling innovativo che prende a modello il native advertising e i paid post del New York Times e del Washington Post, su cui l’Umbria sarà presente tutto l’anno; la realizzazione di press tour per giornalisti stranieri; la Regione a sua volta potrebbe valorizzare la manifestazione dando visibilità alla stessa nei suoi spazi istituzionali, nelle sue azioni promozionali e campagne di comunicazione in Italia e all’estero».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli