‘Fiaccola della pace’, tappa a Terni

Parte mercoledì la classica Roma-Loreto: nel tardo pomeriggio il transito per la città, da via Narni alla chiesa di San Salvatore. Amatori Podistica Terni in campo

Condividi questo articolo su

Da Roma a Loreto passando per Terni. Tutto pronto nella Capitale per la tradizionale ‘La fiaccola della pace’ che, nel tardo pomeriggio di mercoledì, transiterà in città accompagnata dall’Amatori Podistica Terni: previsto alle 19 un incontro con le autorità di Comune e Diocesi nella chiesa di San Salvatore.

L’accensione ci sarà a piazza San Pietro mercoledì mattina al termine dell’udienza generale di Papa Francesco, quindi via alla staffetta – tre giorni – che porterà la fiaccola a Macerata e, in un secondo momento, a Loreto con un maxi-pellegrinaggio.

A Terni L’arrivo a Terni è previsto per le 18.30: ad accogliere la fiaccola sarà l’Amatori Podistica Terni, che scorterà il drappello da via Narni – passaggi per via Alfonsine, via Di Vittorio, via Turati, Corso del Popolo e palazzo Spada – alla chiesa di San Salvatore, dove andrà in atto un incontro con le autorità del Comune e della Diocesi.

La ripartenza Giovedì alle 7 la benedizione nella chiesa di Sant’Antonio, poi la partenza verso i territori colpiti dal sisma: sabato, prima dell’arrivo allo stadio ‘Recina’ di Macerata, sosta alle 12 nella basilica di San Giuseppe da Copertino. In totale saranno percorsi 350 chilometri con il coinvolgimento di 20 atleti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli