Filarmonica Umbra, omaggio a Briccialdi

Domenica pomeriggio una conferenza e un concerto a palazzo Gazzoli di Terni

Condividi questo articolo su

Domenica pomeriggio, all’auditorium di palazzo Gazzoli, l’associazione Filarmonica umbra dedicherà un pomeriggio musicale a Giulio Briccialdi.

Il programma Un percorso pensato per conoscere meglio la musica e la figura di Giulio Briccialdi in attesa del suo duecentesimo compleanno o anniversario nel 2018, seguendo l’originale indagine del flautista e ricercatore Mario Carbotta, affiancato dal poliedrico pianista Carlo Balzaretti.

La conferenza Alle 16,15, nella sala rossa, la professoressa Mariateresa Dellaborra terrà una conferenza su ‘L’opera di Giulio Briccialdi, il primo dei flautisti viventi’ e introdurrà il pubblico all’ascolto del concerto all’interno del quale verranno eseguite musiche del flautista ternano.

Il concerto Alle 17,30, nella sala blu, avrà inizio il concerto che vedrà protagonisti il flautista Mario Carbotta ed il pianista Carlo Balzaretti. Già apprezzati ospiti della Filarmonica Umbra, si sono distinti come solisti e in duo stabile da numerosi anni per le maggiori società concertistiche ed orchestre italiane e straniere, anche diffondendo insieme composizioni poco o per nulla frequentate e meritorie di riscoperta.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli