Fiorentina-Perugia, amichevole ‘solidale’

Un modo per fare pace dopo il ‘caso Mancini’ e per raccogliere fondi in favore dell’ospedale Meyer. Attesa per Falcinelli, che sarà presentato giovedì pomeriggio

Condividi questo articolo su

Ci saranno tanti spunti di interesse nella partita che il Perugia giocherà a Firenze venerdì sera alle 20. Il primo, ovviamente, è vedere all’opera Diego Falcinelli: il centravanti, dopo la presentazione ufficiale, si ritufferà negli allenamenti per limare l’intesa con i compagni di reparto che, per forza di cose, non può essere ottimale. E l’amichevole serve soprattutto a questo. Sarà la prima uscita – ancorché non ufficiale – per il ragazzo perugino tornato in B per riportare la sua squadra nella massima serie.

I biglietti ospiti solo online

Tramite il proprio sito ufficiale, la società viola ha fatto sapere che il costo per l’ingresso sarà di due euro. I biglietti sono già disponibili. L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’ospedale Meyer di Firenze. Ai sostenitori viola sarà destinata la tribuna coperta mentre ai Grifoni verrà riservato il settore ospiti. In particolare, i biglietti per il settore ospiti sono acquistabili solo online (a questo link), con la tessera Grifo Card.

Nuovo feeling dopo le tensioni per Mancini

L’aspetto solidale si riferisce anche al ritrovato feeling con la società viola, con cui si era arrivati alle carte bollate per l’ormai arcinoto caso Mancini. Lo sintetizziamo: la Fiorentina cede praticamente gratis il difensore Gianluca Mancini al Perugia riservandosi una cospicua percentuale sulla rivendita del giocatore (un po’ quello che ha fatto Goretti con la Juventus con Ranocchia), confidando sul fatto che esplodendo in biancorosso il ragazzo sarebbe stato venduto meglio e ci avrebbero guadagnato entrambe le società. Solo che poi alla fine Mancini è sì esploso, ma non è stato venduto ad una cifra esorbitante. Una circostanza che fece insospettire la dirigenza viola fu la quasi concomitante cessione all’Atalanta anche di Santopadre jr, il portiere figlio del presidente, ad una cifra secondo la Fiorentina esagerata: il che fece venire il dubbio si trattasse di una compensazione per non dover riconoscere alla Fiorentina una cifra elevata. Va detto però che tutti i gradi di giudizio non hanno individuato colpe particolari, prosciogliendo sempre il Perugia. Nel frattempo, passata di mano la società viola, i rapporti si sono distesi. 

Caso Mancini-Atalanta: prosciolto il Perugia

La conferenza di Falcinelli

Si terrà in sala stampa e non in sala museo, per ragioni logistiche, il primo incontro ufficiale fra Diego Falcinelli e i giornalisti per questa sua nuova esperienza in biancorosso. Attesa non tanto per le sue parole, ma per scrutare il grado di emozione sul suo volto.

Ampio resoconto della conferenza, anche video, su umbriaOn dalle 16

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli