Foligno, coltelli vietati: due denunce

Un’altra denuncia è scattata per la detenzione di arnesi da scasso

Condividi questo articolo su

Nell’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di Foligno hanno dato vita ad un servizio straordinario di controllo del territorio, durante il quale sono state controllate 125 persone complessivamente.

I coltelli I militari del nucleo operativo e radiomobile hanno deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, cinque persone: si tratta di due giovani folignati di 20 e 26 anni sopresi a detenere senza motivo tre coltelli a serramanico di genere proibito, della lunghezza di circa 20 centimetri, che sono stati immediatamente sequestrati.

Le cesoie Ma durante i servizi è stato fermato anche un cittadino rumeno 29enne, con precedenti di polizia, che deteneva in auto senza giustificato motivo due cesoie metalliche di grosse dimensioni, due tronchesi ed una spranga di ferro, materiale che poteva essere utilizzato per commettere dei furti e che è stato immediatamente sequestrato, mentre l’uomo dovrà rispondere di possesso di arnesi da scasso e grimaldelli.

‘Fatti’ alla guida’ Nel prosieguo delle attività i militari del Norm hanno denunciato un 48enne folignate, con precedenti di polizia, che era alla guida di un’auto dopo aver assunto stupefacenti. In questo caso, oltre alla denuncia penale, all’uomo gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sequestrato. Durante il fine settimana anche i carabinieri della stazione di Bevagna hanno fermato un 33enne del luogo, già noto alle forze di polizia, che alla guida di un’autovettura presentava la tipica sintomatologia da assunzione di stupefacenti, come poi dimostrato dagli accertamenti clinici. Anche in questo caso, denuncia penale e patente di guida ritirata. Stessa sorte è toccata anche ad un commerciante 60enne di Spoleto, risultato positivo all’alcoltest.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli