Una vera e propria serra all’interno del giardino, con piante di marijuana, ben undici, alte fino a due metri. DOpo una lunga e intensa attività d’indagine, i carabinieri di Foligno hanno arrestato giovedì un uomo di cinquanta anni, nullafacente e con precedenti di polizia, indagato per coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz, ad opera dei militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Foligno, scattato al termine delle indagini, ha portato alla perquisizione del domicilio dell’uomo che, all’interno del proprio giardino, aveva realizzato una serra artigianale con tanto di impianto di irrigazione e materiale vario per la coltivazione. Le analisi delle piante presso i laboratori del comando provinciale hanno confermato i sospetti nutriti dai carabinieri: il principio attivo contenuto, infatti, era alquanto rilevante ed il quantitativo di droga che poteva rinvenirsi al termine del processo di essiccazione, sarebbe stato di circa 700 dosi. La vendita al dettaglio sulla piazza folignate avrebbe fruttato circa settemila euro.
Domiciliari Portato in caserma, al termine delle formalità di rito il cinquantenne è stato posto agli arresti domiciliari, già convalidati dal Gip. Per l’uomo è stato anche disposto l’obbligo di presentazione in caserma tre volte al giorno e l’obbligo di permanenza notturna all’interno del proprio domicilio.