Foligno, il Supersonic ospita i ‘Quintorigo’

Presenteranno il loro nuovo progetto musicale dedicato ad uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi: Jimi Hendrix

Condividi questo articolo su

A scuola di rock al Supersonic music club di Foligno con tre eventi che accenderanno il weekend. Il nuovo progetto dei Quintorigo, la rivoluzione grunge dei Nirvana e le selezioni regionali del concorso nazionale ‘Arezzo wave’.

I Quintorigo Venerdì 13 marzo alle 22.30 il Supersonic ospiterà i Quintorigo, una band con 10 album all’attivo, il primo posto nel 1998 all’Accademia della canzone di Sanremo, il premio della critica nella sezione ‘giovani’ e premio della giuria di qualità nel 1999 al Festival di Sanremo, il premio ‘Tenco’ per la miglior opera prima nello stesso anno e nel 2001, sempre a Sanremo vengono nuovamente premiati dalla giuria di qualità per il loro brano più celebre, Bentivoglio Angelina. Un curriculum artistico che li ha portati anche a partecipare per tre volte ad Umbria Jazz.

Il progetto A Foligno porteranno ‘Quintorigo experience’, il loro nuovo progetto musicale dedicato ad uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi: Jimi Hendrix. Nello stile che li contraddistingue da sempre, Bianchi al sax, A. Costa al violino, G. Costa al violoncello e Ricci al contrabbasso, omaggeranno il ‘genio di Seattle’ portando ai suoi brani le loro innumerevoli influenze musicali: rock, jazz, funky, reggae, blues, punk e musica classica.

La tribute band ‘Bleach’ Sabato 14 marzo alle 22.30, invece, i fan di Kurt Cobain e dei Nirvana potranno scatenarsi con i pezzi che hanno cambiato gli anni ‘90, trovando la loro terza via tra punk e rock e lanciando una piccola grande rivoluzione estetica che continua ad influenzare gruppi musicali di ogni genere e pubblico. La tribute band ‘Bleach’, attiva dal 2012, ripercorrerà al Supersonic la travolgente esperienza musicale della band di ‘Smells like teen spirit’, ‘Come as you are’ e ‘About a girl’.

‘Arezzo wave love festival’ Domenica 15 marzo dalle 22, infine, le migliori band emergenti umbre si sfideranno al Supersonic per le selezioni regionali di ‘Arezzo wave love festival’. Saliranno sul palco: ‘I cieli di Turner’ (Perugia), ‘Cumbo’ (Città di Castello), ‘Quiver with joy’ (Foligno) e ‘Kpanic’ (Perugia).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli