19 °c
Terni
26 ° Gio
27 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Foligno: la luce oltre il dramma. Donati gli organi della 53enne morta per un incidente

Foligno: la luce oltre il dramma. Donati gli organi della 53enne morta per un incidente

Si sono concluse al 'San Giovanni Battista' le procedure di prelievo multiorgano. «Atto di grande generosità. Volontà espressa in vita»

di Fabio Toni
5 Marzo 2026
in Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Aggiornamento sabato 28 febbraio – La luce, le generosità oltre il dramma. Si sono concluse nel pomeriggio di sabato, all’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno, le operazioni di prelievo multiorgano sulla 53enne folignate, Daniela Antonia Mirabella, vittima dell’incidente stradale accaduto giovedì, dopo la morte encefalica dischiarata venerdì. A renderlo noto è la Usl Umbria 2.

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, la direttrice regionale salute e welfare Daniela Donetti e il direttore generale della Usl2 Roberto Noto, nell’esprimere «le più sentite condoglianze della comunità umbra e di tutto il personale dell’azienda sanitaria ai familiari tutti», ringraziano gli stessi «per l’atto di grande generosità nel rispetto della volontà espressa in vita dalla vittima. Tale dono darà speranza a diversi pazienti in attesa di trapianto». Dalle istituzioni citate giunge inoltre «un grande ringraziamento a tutti i professionisti coinvolti che hanno reso possibile il corretto svolgimento delle procedure di prelievo multiorgano». La donna, che lavorava come educatrice, lascia due figli piccoli.

Aggiornamento venerdì 27 febbraio, ore 13 – Purtroppo i sanitari dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’, in ragione di condizioni ritenute irreversibili, hanno dichiarato la morte cerebrale della donna coinvolta nel sinistro. A renderlo noto è l’azienda sanitaria Usl Umbria 2. La 53enne lavorava come educatrice.

Aggiornamento ore 17.35 – «La paziente di 53 anni investita oggi a Foligno mentre era in bicicletta – rende noto l’azienda sanitaria Usl Umbria 2 – versa in condizioni critiche a causa di un grave trauma cranico. È attualmente ricoverata in rianimazione al ‘San Giovanni Battista’ di Foligno con riserva di prognosi».


Grave incidente stradale nella tarda mattinata di giovedì – intorno alle ore 13 – all’incrocio fra via Damiano Chiesa e via Vasco da Gama, a Foligno, dove una donna folignate di 53 anni, in sella alla propria bicicletta, si è scontrata con un furgone Sprinter Mercedes condotto da un 59enne che ha subito allertato i soccorsi.

Subito soccorsa dagli operatori del 118, la donna è stata condotta d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno. Le sue condizioni – si apprende – sarebbero molto gravi. Sul posto, per i rilievi e la gestione della viabilità, i carabinieri della Compagnia folignate – che hanno sentito anche alcuni testimoni – unitamente a personale della polizia Locale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Prima in graduatoria e sfrattata: a Porano consegnata la casa a una cittadina in difficoltà
Dal territorio

Occupazione abusiva: sgombero in venti giorni. Primo caso a Foligno con il Decreto Sicurezza

8 Luglio 2026
Narni Scalo, arriva Bobby Solo: concerto sabato 9 ottobre
Dal territorio

Trasimeno: il ‘caso Bobby Solo’ diventa politico. Giambartolomei e Arcudi all’attacco

8 Luglio 2026
A1: incidente ‘a tre’ fra Fabro e Chiusi. Anche bambini coinvolti. «No feriti gravi»
Dal territorio

Tenta di investire gli agenti della Stradale di Orvieto durante un soccorso in A1. Arrestato per tentato omicidio

7 Luglio 2026
Da Shanghai a Narni in bici: Carlo Caso conclude un viaggio di oltre 15 mila chilometri attraverso 18 Paesi
Dal territorio

Da Shanghai a Narni in bici: Carlo Caso conclude un viaggio di oltre 15 mila chilometri attraverso 18 Paesi

7 Luglio 2026
Enoteca ‘itinerante’ scoperta dopo un incidente sull’A1. Due denunciati dalla polizia Stradale di Orvieto
Dal territorio

Enoteca ‘itinerante’ scoperta dopo un incidente sull’A1. Due denunciati dalla polizia Stradale di Orvieto

6 Luglio 2026
Dal territorio

Bagnorese: riapre a senso unico alternato la strada provinciale dell’indagine

6 Luglio 2026

Meteo

Umbria
8 Luglio 2026 - mercoledì
Sunny
22 ° c
78%
4mh
36 c 16 c
Gio
36 c 18 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.