Riparte male l’avventura dei Terni Steelers nel campionato nazionale di football americano a nove. Al ‘Passalacqua’ di Grosseto i gialloneri di Alessio Limongelli sono stati sconfitti dai Veterans di Ronald Antony Hendrix: in terra toscana finisce 33-24 dopo il tentativo di rimonta nella seconda parte di match. Nell’altra gara del raggruppamento successo interno dei Grifoni Perugia sui Trappers Cecina per 37-0.

Veterans in controllo I primi due quarti sono appannaggio dei ragazzi di Hendrix che, grazie alle corse di Tarroni e Cannatella, bucano in diverse occasioni la difesa giallonera: il touchdown iniziale di Falchi illude, poi la reazione toscana ed ecco il 33-12 sul quale si va al riposo).
Furia Steelers nel terzo quarto, non basta Veterans ‘azzerati’ invece alla ripresa della contesa. Ci pensano Crocelli e Varriale – entrambi assistiti da Lattanzi – a riaprire la sfida con due touchdown: gli Steelers accorciano sul 33-24, pesano le mancate trasformazioni. Nell’ultimo quarto non ci sono punti né da una parte né dall’altra: per i ternani ci sarà l’occasione di rifarsi contro i Trappers.
VETERANS GROSSETO-TERNI STEELERS 33-24 (14-6, 19-6, 0-12, 0-0)
TDs Veterans: Tarroni (2), Cannatella (2)
TDs Steelers: Falchi, Crocelli (2), Varriale
Trasformazioni: Cannatella, Tavernelli (VG)