Football, Terni Steelers Parte la nuova sfida

Il gruppo dei ‘ragazzi d’acciaio’, rinnovato e senza Dayan Almeida, ai nastri di partenza del campionato nazionale: si inizia dalla trasferta di Grosseto

Condividi questo articolo su

I ‘ragazzi d’acciaio’, seppur con un corposo rinnovo del roster, ci riprovano. Tutto pronto per il debutto dei Terni Steelers nel campionato nazionale di football americano a nove: il sesto campionato di fila dei gialloneri inizierà domenica pomeriggio al ‘Passalacqua’ di Grosseto. Per l’head coach Alessio Limongelli il primo scoglio è rappresentato dai Veterans.

Una fase di Steelers-Veterans del giugno 2015

IL 13 GIUGNO 2015 L’ULTIMO INCROCIO TRA VETERANS E STEELERS

Il raggruppamento Gli Steelers sono inseriti nel gruppo D in compagnia – oltre ai toscani – dei Grifoni Perugia e dei Trappers Cecina: i Veterans hanno già disputato la prima gara vincendo proprio il derby toscano in trasferta, mentre per i ternani sarà l’esordio assoluto. Nel prosieguo della stagione ci saranno le sfide con i Trappers (25 marzo in casa e 13 maggio fuori), Grifoni (7 aprile in trasferta e 5 maggio tra le mura amiche, entrambi i derby in orario serale) e ancora Veterans, con ritorno fissato per il 22 aprile. Novità per la stagione attuale: Limongelli ha da quest’anno in ‘cura’ il reparto avanzato oltre alla difesa. Novità per la preparazione atletica, con l’ingresso di Cristina Stella. Le gare interne saranno disputate sul campo sportivo del ‘Terra Umbra’, tra Terni (Maratta) e Narni.

ALMEIDA E BAIOCCO SALGONO DI LIVELLO E LASCIANO GLI STEELERS

‘Stelle’ perse Molti i giocatori storici che hanno lasciato gli Steelers nell’ultimo periodo con, in particolar modo, la partenza di Dayan Almeida e Pietro Baiocco verso altri lidi. C’è chi invece è rimasto: è il caso, su tutti, di Addario, Lattanzi e Torelli. Torneranno ad affrontare i Veterans a tre anni da quel 21-35 nella finale di conference a Terni. Curiosità: nelle fila ternane ci sono anche due – fratelli, uno coinvolto con la giovanile – colombiani, gli Asprilla.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli