Frana di Amelia: strada aperta dal 5 agosto

In fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza: investimento complessivo di 280 mila euro

Condividi questo articolo su

Il tratto della SR 205 Amerina interessato dalla frana dello scorso 11 giugno sarà riaperto la prossima settimana, mercoledì 5 agosto. In fase di ultimazione le opere di messa in sicurezza: una serie di lavori di consolidamento del costone roccioso, dove sono state installate barriere paramassi e reti di protezione, oltre alla rimozione dei sassi caduti sulla carreggiata e il rifacimento del piano stradale per un investimento complessivo di 280 mila euro, 200 mila dei quali finanziati dalla Regione su progettondel servizio viabilità dell’ente.

Frana Amelia17Il traffico sarà inizialmente regolato con un senso unico alternato: «Abbiamo rispettato in pieno i tempi previsti per la riapertura della strada – le parole del presidente Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi – e anzi, lo facciamo anche con qualche giorno di anticipo sul tabellino di marcia. È stato un lavoro difficile e complesso che però i nostri tecnici e le ditte incaricate hanno saputo svolgere con professionalità e competenza. La riapertura del tratto dell’Amerina risolve i disagi verificatisi dopo la frana, restituisce le normali condizioni di percorribilita e sicurezza e rappresenta un vantaggio per il traffico civile e commerciale».

Risoluzione tempestiva Il sindaco di Amelia  e consigliere provinciale Riccardo Maraga, esprime la sua soddisfazione: «Ringrazio la Provincia e la Regione per la celerità con cui si sono attivate per risolvere tempestivamente questo grave disagio. In poco tempo abbiamo risolto il problema e ripristinato la viabilità ordinaria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli