Le Volanti della questura di Perugia sono intervenute ad Ellera di Corciano, in un noto negozio di calzature e abbigliamento dove era stato segnalato un tentativo di furto. In pratica una giovane rumena, con piccoli precedenti penali, uscendo dal locale, aveva fatto suonare l’allarme del sistema di anti taccheggio.
Refurtiva La donna, spontaneamente, ha ammesso di essersi ‘dimenticata’ di pagare della biancheria che voleva acquistare e che aveva ‘distrattamente’ lasciato nelle tasche del suo giaccone. Dopo aver pagato la merce, è uscita e l’allarme ha suonato di nuovo. A quel punto gli addetti alla vigilanza hanno scoperto che nella borsa aveva nascosto anche un paio di scarpe da uomo, taglia 42, e hanno chiamato la polizia.
Altolà Gli agenti della Volante sono riusciti a intercettarla, insieme al ‘complice’ che nel frattempo aveva raggiunto la propria auto per allontanarsi in tutta fretta. L’uomo è un perugino di 45 anni, compagno della giovane e che ‘casualmente’ ha come misura di scarpe proprio la 42: alla fine ha ammesso che quelle rubate poco prima dalla donna, erano destinate proprio a lui. Accompagnata in questura, la coppia è stata denunciata a piede libero per furto aggravato e la merce è stata restituita al responsabile del negozio.