Colpaccio in extremis per la Ternana futsal di Marco Shindler nel campionato di serie A femminile. Le rossoverdi, al palaDisfida di Barletta, rimontano il momentaneo 2-1 delle padrone di casa nel finale e a pochi secondi dal termine trovano la marcatura che vale i tre punti. Mercoledì sera turno infrasettimanale al DiVittorio contro il Falconara. Continua il testa a testa con il Kick Off per la conquista del quarto posto in graduatoria.
Sempre la 9 Le pugliesi di Porcelluzzi possono vantare ben tre ex rossoverdi nel quintetto titolare, vale a dire Gabi Tardelli, Exana e Azevedo. Il portiere brasiliano si deve arrendere al 9′ all’immancabile affondo vincente di Renatinha; le ‘Ferelle’ gestiscono senza particolari problemi ma, tuttavia, a poco più di un minuto dalla conclusione del primo tempi subiscono la rete dell’1-1. A battere Mascia è Privitera e si va al riposo sul punteggio di parità.
Score ribaltato, pari Manieri e Coppari decisiva Match complicato in terra pugliese per le rossoverdi. A metà secondo tempo le padrone di casa completano la rimonta e passano in vantaggio – minuto 29 – grazie alla realizzazione della Fernández; nel finale tra le pugliesi c’è il rosso – doppia ammonizione – per la Dal’maz e pochi secondi dopo la numero 10 della Ternana batte Tardelli per il 2-2. Infine il lampo che vale l’intera posta in palio: decisiva Coppari che, a meno di sessanta secondi dal fischio conclusivo, non perdona l’ex compagna di squadra per il definitivo 2-3.
SALINIS-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 2-3 (p.t. 1-1)
Salinis: Tardelli, Argento, Exana, Azevedo, Rozo, Fernández, Privitera, Pezzolla K., Mazzaro, Pezzolla M., Dal’maz, Russo. Allenatore: Ruggiero Porcelluzzi
Ternana: Mascia, Renatinha, Schmidt, Manieri, Brandolini, Coppari, Presto, Neka, Bianchi, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Arrigo D’Alessandro di Bernalda e Saverio Carone di Bari (crono: Cristian Mastropasqua di Foggia)
Marcatrici: 19′ Privitera, 29′ Fernández (S); 9′ Renatinha, 38′ Manieri, 40′ Coppari (TCFU)
Ammonite: 7′ Tardelli, 10′ Dal’maz (S); 37′ Brandolini, 39′ Renatinha (TCFU)
Espulsa: 37′ Dal’maz (S) per doppia ammonizione