Futsal, festa Renatinha e goleada Ternana

La fuoriclasse premiata da Zampagna per il titolo cannonieri della serie A: raggiunta quota 100 in rossoverde. Ferelle chiudono travolgendo il Thiene 13-2, ora via ai playoff

Condividi questo articolo su

La consegna del premio della Divisione

Doveva essere il Renatinha day e così è stato al palaDiVittorio. La fuoriclasse brasiliana della Ternana futsal femminile trascina le rossoverdi nell’ultima giornata della regular season, tocca quota 100 marcature in maglia ‘Ferelle’ e si prende il premio da miglior marcatrice della serie A élite, consegnatogli da Riccardo Zampagna: Thiene travolto 12-2 e festa per le ragazze di Marco Shindler, attese ora dalla vera prova stagionale. Si fa sul serio con l’inizio dei playoff da 3° alle spalle di Olimpus Roma e Montesilvano: caccia allo scudetto a tre anni dal trionfo di Fiano Romano. Partenza sabato nei quarti contro quel ‘fatal’ Cagliari di Bari.

Il calcio d’inizio

La stella col numero 9 ha iniziato il personale show – la premiazione con Zampagna e l’amministratore unico Raffaele Basile presenti è avvenuta a cinque minuti dall’avvio del match – subito, senza perdere tempo. Anche perché servivano tre gol per raggiungere le 100 reti con la Ternana, ci ha messo ben poco: momentaneo vantaggio veneto con Ribeiro, quindi tripletta servita tra il 6′ e il 12′ (3-1). Il pomeriggio è lungo per il quintetto guidato da Kim Serandrei.

Le squadre in campo

Ternana senza freni Shindler ruota molto – 3° posto già assicurato, occhi puntatu sulla sfida tra Cagliari e Montesilvano per l’eventuale sorpasso sulle abruzzesi – ma la Ternana non perde ritmo, anzi. In rapida sequenza vanno a segno Bisogni, Bianchi, Brandolini e Coppari, mentre sponda Thiene c’è gloria personale per la Boutimha: si va al riposo sul 7-2. Poco più di un minuto e le venete affondano ancora negli istanti iniziali del secondo tempo: Neka e Bisognin portano lo score sul 9-2.

Doppia cifra di gol La giornata del gol rossoverde non è conclusa. Al 25′ alla lista delle marcatrici si unisce anche la Schmidt, quindi tocca di nuovo a Coppari e Bisognin per il 12-2 della Ternana; novità Angeletti a sette minuti dal termine e Thiene ormai in balia delle rossoverdi. Finisce con un 13-2 questa prima parte di stagione, ora viene il bello. Renatinha leader della serie A élite con 57 realizzazioni.

 

Basile, Zampagna e Renatinha

TERNANA CALCIO FEMMINILE U.-CITTÀ DI THIENE 13-2 (p.t 7-2)

Ternana: Trumino, Schmidt, Manieri, Bianchi, Renatinha, Presto, Neka, Bisognin, Brandolini, Coppari, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler

Thiene: Famà, Boutimah, Ribeiro, Püttow, Zampieri, Maddalena, Canaglia, Vencato, Bisogni, Lorenzi, Cogo. Allenatore: Kim Serandrei

Arbitri: Marco Gallinella di Foligno e Alessandro Coppo Fongoli di Terni (crono: Valerio Dominici di Terni)

Marcatrici: 6′, 6′ e 12′ Renatinha, 14′, 22′ e 32′ Bisognin, 16′ Bianchi, 18′ Brandolini, 20′ e 27′ Coppari, 21′ Neka, 25′ Schmidt, 33′ Angeletti (TCFU): 5′ Ribeiro, 19′ Boutimah (T)

 

Marco Shindler, cambio marcia post bagarre di Bari

La griglia playoff (andata in casa della miglior classificata)

Olimpus Roma (1) – Lazio (8)
Kick Off (4) – Pescara (5)
Ternana (3) – Cagliari (6)
Montesilvano (2) – Real Statte (7)

Gara 1 sabato 5 maggio; gara 2 mercoledì 9 maggio; ev. gara 3 domenica 13 maggio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli