Futsal, Ternana: l’ora di ‘Tampa’ e Salinetti

Iniziata l’avventura – bis nel caso del portiere – dei nuovi acquisti rossoverdi

Condividi questo articolo su

Prende sempre più forma la ‘nuova’ Ternana Celebrity di Daniele D’Orto, il tecnico rossoverde che ha sostituito il dimissionario Marco Shindler dopo il 7-2 all’Olimpus Roma. Martedì doppia presentazione in casa rossoverde: Chiara Salinetti e Lediane ‘Tampa’ Marcolan si uniscono al gruppo di Neka e compagne, con prima seduta al palaDiVittorio.

ECCO CHIARA SALINETTI. DOPO MASCIA ANCHE TAINÃ SANTOS: CONDANNA AL PAGAMENTO DI 3245 EURO

Si allarga la rosa brasiliana

‘Tampa’ e Bevilacqua

‘Tampa’, 28 anni da compiere il prossimo 14 gennaio, va ad aumentare la forza verdeoro della Ternana dopo le recenti acquisizioni di Luciléia e de Souza. Conosce già il campionato italiano – esperienza al Pescara – e debutterà con ogni probabilità già contro la Woman Napoli al DiVittorio: «Trovo molto brasiliane a qui e ciò favorisce il mio adattamento. Penso – le sue parole – che c’è una squadra forte e si può fare un buon lavoro: gli obiettivi sono lo scudetto e la Champions. A Pescara c’era una bella squadra ma non siamo riuscite a far niente poi», il breve accenno alla sua carriera in Abruzzo.

UEFA FUTSAL CHAMPIONS IN ARRIVO A TERNI

Il rientro

La presentazione

Concorrenza – evidente che qualcuno partirà, i tifosi spingono per far rimanere Roda Aguilera – in porta per Menichelli, Cipriani e Dal Pizzol. La più esperta del gruppo è il neo acquisto: «Per me è un ritorno – il commento di Salinetti – e ho avuto la fortuna di indossare questa maglia per la prima volta all’inizio dell’avventura societaria. Mi presento con umiltà e speriamo che arrivino tanti risultati positivi: i nomi che ci sono parlano da soli e quindi di certo è una Ternana forte, c’è tutto il potenziale far bene. La Uefa Futsal Champions a Terni è una sfida stimolante e l’auspicio è di giocarla bene».

Il pensiero a marzo

Dirigenza già proiettata alla competizione continentale: «Sono acquisti di rilievo – ha introdotto le ragazze il ds Damiano Basile – per tracciare la nuova struttura della Ternana Celebrity. Il ritorno di Salinetti è gradito e ci ritroviamo cresciuti sul piano dirigenziale – nel mio caso – e sportivo, nel suo. Per quel che concerne ‘Tampa’ arriva dalla vittoria in copa Libertadores come Amanda e, pur essendo un pivot, verrà impiegata più da laterale». Chiosa sulla manifestazione europea di marzo: «Vediamo che formula ci consegnerà la Uefa, ringraziamo il Comune e la Divisione C5 per essersi mossi concretamente». Conciso il presidente Bruno Bevilacqua: «L’obiettivo primario è la Champions e chiedo alla città di starci vicini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli