Futsal, la Ternana (7-2) travolta dal Sinnai

Le rossoverdi interrompono la striscia di successi consecutivi nella sfida di vertice in Sardegna: Bisognin gol, poi il crollo

Condividi questo articolo su

Si spengono a Sinnai, salvo improbabili crolli delle sarde, le speranze della Ternana Calcio Femminile di vincere il proprio gruppo della serie A élite. Le rossoverdi, dopo una straordinaria sequenza di vittorie – tra le quali spiccano i successi a Breganze e San Donato Milanese – cedono 7-2 in Sardegna al cospetto della squadra di Vanessa Pereira, già vincitrice della sfida d’andata: le ‘Ferelle’ vanno subito avanti, per poi crollare alla distanza. Ora un mese di sosta e ripresa fissata per l’8 gennaio, con una nuova trasferta in terra cagliaritana per l’11° giornata. Ternana che scende al 4° posto della graduatoria.

Maite è uno dei nuovi volti 2016-2017: pesante la sua assenza

Maite è uno dei nuovi volti 2016-2017: pesante la sua assenza

‘Ferelle’ decimate Federico Pellegrini vola in Sardegna con sole nove – via Pascual, out l’infortunata Maite, tenuta a riposo la Coppari dopo il recente infortunio – giocatrici e schiera un quintetto formato  da Mascia, Presto, Tainã, Renatinha e Bisognin: poco più di cento secondi e la numero 16 rossoverde infila Ribeiro per il rapido 0-1 delle ‘Ferelle’. Dura ben poco il vantaggio, perché nel raggio di due minuti il quintetto di Mura pareggia e va in vantaggio grazie all’uno-due realizzato da Fanti e Vanessa Pereira. Quindi fino al 20′ tanto agonismo, ma nessuna rete.

Il crollo Il gol lampo di Gasparini dopo un minuto della ripresa consente al Sinnai di andare sul doppio vantaggio. La maggior possibilità di ricambio e, al contrario, la poca profondità di panchina delle rossoverdi fa il resto: la Ternana non trova una reazione efficace, mentre il Sinnai sfonda ancora Gasparini e Vanessa Pereira (6-1 al 34′).

Juliana Bisognin, suo il gol d'apertura

Juliana Bisognin, suo il gol d’apertura

L’unico acuto del quintetto di Pellegrini nel secondo tempo è di Tainã, alla 14° marcatura stagionale. Il Sinnai tuttavia non si accontenta del ‘set’ e con la solita Gasparini, a tre minuti dalla conclusione, fissa il punteggio sul 7-2 definitivo al palaGiotto.

Rossoverdi in nazionale Avventura in terra iberica per Coppari e Mascia, tra le 16 calcettisce convocate per il torneo internazionale di Alcázar de San Juan, organizzato dalla federazione spagnola: dall’8 al 10 dicembre l’Italia affronterà Portogallo (nel debutto di venerdì pomeriggio), Spagna e Russia.

 

ICHNUSA SINNAI-TERNANA CALCIO FEMMINILE 7-2 (p.t. 2-1)

Sinnai: Ribeiro, Vanessa Pereira, Peque, Fanti, Gasparini, Guaime, Scalas, Atzori, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. Allenatore: Mario Mura

Ternana: Mascia, Presto, Tainã, Renatinha, Bisognin, Neka, Donati, Brandolini, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Arbitri: Stefano Pani di Oristano e Fabio Loni di Cagliari (crono: Michele Desogus di Cagliari)

Marcatrici: 4′ Fanti, 6′, 32′ e 34′ Vanessa Pereira, 22′, 27′ e 37′ Gasparini (S); 2′ Bisognin, 36′ Tainã (T)

Ammonite: 5′ Gasparini (S); 8′ Presto, 37′ Tainã (T)

 

Serie A Élite, 10° giornata gruppo A:

Breganze-Falconara 6-0
Pescara-Thienese 2-1
Kick Off-Cagliari 10-2
Sinnai-Ternana 7-2

Classifica

Breganze 23
Sinnai 22 (una gara in meno)
Kick Off 21
Ternana 20
Pescara 11
Cagliari, Falconara (una gara in meno) 7
Thienese 1

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli