Futsal, la Ternana dice addio a Corín Pascual

La 35enne catalana si accasa alla S.S. Lazio Calcio: un’altra rossoverde ‘scudettata’ che lascia la società di Raffaele Basile. Reclamo del Pescara

Condividi questo articolo su

Corin Pascual premiata da Moreno Rosati

Corin Pascual premiata da Moreno Rosati

La Ternana Calcio Femminile dice addio a un pezzo della sua storia recente, e che storia. Corín Pascual, leader in campo e fuori durante la straordinaria stagione 2014-2015, è una nuova giocatrice della S. S. Lazio Calcio a 5, società militante nel girone B della serie A élite. Intanto il Pescara, battuto 7-1 domenica pomeriggio, ha preannunciato il reclamo alla divisione.

La nota «La S.S. Lazio Calcio a 5 – il comunicato lanciato mercoledì mattina – è lieta di ufficializzare l’arrivo in biancoceleste di Corín Pascual Gamero. La giocatrice, scudettata con la Ternana nel 2015, approda a Roma proprio dal club umbro. Nata a Sentmenat (Barcellona) il 17 novembre 1981, Pascual è una calciatrice di comprovata esperienza e di assoluto carisma: tutta la società dà il suo caloroso benvenuto alla catalana». Nel pomeriggio è arrivata anche la nota rossoverde: «La Ternana Calcio Femminile, nella persona del Direttore Generale Damiano Basile, chiarisce di aver esaudito la richiesta avanzata negli ultimi giorni dalla propria tesserata di essere trasferita ad altro club, mettendo al primo posto la volontà della giocatrice e le richieste fatte dalla stessa. Ritenendo che sopra ogni cosa ci sia l’aspetto umano di ogni atleta che ha vestito la nostra casacca, soprattutto nei confronti di una delle migliori giocatrici per attaccamento e spirtio di abnegazione mai avuta nella storia della nostra società. In qualunque posto andrà o qualunque decisione prenderà a Terni e alla Ternana sarà sempre la benvenuta».

Pascual in campo nella prima giornata con il Breganze

Pascual in campo nella prima giornata con il Breganze

‘Shock’ La 35enne catalana aveva rinnovato lo scorso giugno e lascia la società dell’amministratore unico Raffaele Basile dopo due stagioni e mezzo ad alto – stagione finita anzitempo nell’annata 2015-2016 a causa di un brutto infortunio, proprio contro la Lazio – livello. Una ‘Ferella’ entrata nella storia rossoverde e che ha seguito la rotta – su tutti – di Marco Shindler, Gabi Tardelli e Jessica Exana, altre ex giocatrici della Ternana (e il tecnico) campionesse in quel memorabile 17 giugno 2015 a Fiano Romano.

Risultato non omologato Per il momento il 7-1 al Pescara resta congelato: «Preso atto del preannuncio – la nota della divisione – di reclamo da parte della Società Asd Pescara Futsal Femminile avverso l’esito della gara indicata a margine, si soprassiede ad ogni decisione in merito».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli