34 °c
Terni
25 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 20 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Futsal, la Ternana: «Campionato finito»

Futsal, la Ternana: «Campionato finito»

di Simone Francioli
4 Aprile 2017
in Futsal, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Raffaele Basile

Raffaele Basile

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Questa volta – sempre che non tornino sui loro passi, già accaduto in passato dopo annunci ‘roboanti’ – la sparata è notevole. La Ternana Calcio Femminile comunica il ritiro dal campionato di serie A élite: la vittoria in terra lombarda sul Kick Off mette fine – stando alla nota apparsa sul sito internet ufficiale – alla stagione rossoverde.

IL COMUNICATO DELLA DISCORDIA: MULTA DI 3 MILA EURO E INIBIZIONE A DAMIANO BASILE ESTESA

Damiano Basile, dg Ternana calcio femminile

Il giudice sportivo Renato Giuffrida ha inflitto alla Ternana 3 mila euro di multa perché «un dirigente della società in corso di inibizione, al termine dell’incontro teneva un comportamento minaccioso nei confronti dell’allenatore della società avversaria (Russo, ndr), colpendo successivamente con un pugno ed una manata al volto il dirigente accompagnatore ufficiale della stessa società, che era intervenuto in sua difesa». Vale a dire Damiano Basile, che si è preso un anno ulteriore di inibizione «perché quantunque in corso di inibizione, al termine dell’incontro penetrava indebitamente sul terreno di gioco , avvicinandosi con fare minaccioso all’allenatore della squadra ospitante. Nella circostanza colpiva con un pugno ed una manata al viso il dirigente accompagnatore ufficiale della società ospitante, che si era frapposto tra i due. Successivamente faceva irruzione all’interno dello spogliatoio arbitrale sostenendo di essere minacciato. Solo grazie all’intervento del commissario di campo usciva dallo spogliatoio ove nel frattempo,per motivi precauzionali, era stata fatta intervenire la forza pubblica».

IL ‘BLUFF’ ESTIVO

La nota «Si comunica con effetto immediato che la società Ternana Calcio Femminile, non disputerà più il campionato di Serie A di élite causa le gravi falsità riportate dal commissario di campo presente alla gara Kick Off Milano-Ternana Calcio Femminile. La nostra società essendo oltre tutto in possesso di video che chiaramente attestano l’esatto contrario di quanto riportato, ovvero l’aggressione di un dirigente della squadra milanese con uno schiaffo e un pugno a un nostro tesserato non intende e non può in alcun modo accettare tali menzogne».

L’attacco e l’addio «La caccia alle streghe – prosegue la nota – a persecuzione che dura da cinque anni alla suddetta società pensavamo fosse finita e invece a oggi scopriamo che è viva e vuole stanare a tutti i costi chi opera con serietà, capacità e correttezza nel mondo del calcio femminile. Siamo consci di essere scomodi perché capaci e portatori di novità, ma mai e poi mai possiamo continuare ad accettare una cosa del genere quando pensavamo che tutto fosse finalmente finito, oggi abbiamo avuto la conferma che tutto è ancora vivo. Per questo rimaniamo schifati e non vogliamo più essere usati per una guerra di persecuzione e denigratoria fatta a livelli mai visti, nei confronti della nostra società e di chi ne fa parte o ne costruisce grandi successi. Se anche da aggrediti, veniamo puniti significa che non c’è più speranza. Abbiamo capito che è una battaglia che non vinceremo, mai una vera e propria vergogna per questo sport». Nuova boutade o ‘minaccia’ nei confronti della Divisione? I precedenti non escludono nulla. Nel primo caso, al palaDiVittorio, è attesa la Lazio per l’ultimo turno del ‘Gold round’.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Nuoto: gli umbri ‘all’assalto’ del Trofeo delle Regioni Esordienti A
Nuoto

Nuoto: gli umbri ‘all’assalto’ del Trofeo delle Regioni Esordienti A

20 Giugno 2025
Scherma

Foconi regala un altro trionfo internazionale a Terni: è campione d’Europa con l’Italia

20 Giugno 2025
Calcio

Ternana: per Cicerelli in rossoverde una salita ‘Hors Catégorie’

20 Giugno 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Calcio

Calciomercato Perugia, la cessione di Seghetti per finanziare gli acquisti

19 Giugno 2025
Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’
Sport

Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’

19 Giugno 2025
Grs Terni, affidati i lavori per la riqualificazione: Marino Costruzioni in campo per 56 mila euro
Sport

Terni, riqualificazione campo Grs: risoluzione contrattuale. Rup in aspettativa, c’è la revoca

18 Giugno 2025

Meteo

Umbria
20 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
34 ° c
22%
4mh
34 c 18 c
Sab
32 c 17 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.