Futsal, la Ternana espugna Montesilvano

Impresa rossoverde al palaRoma: sotto 2-0, Neka e compagne ribaltano il punteggio grazie a Presto, Renatinha e Maite

Condividi questo articolo su

La ‘vendetta’ sportiva è servita e per di più a domicilio. La Ternana Femminile di Federico Pellegrini, dopo la scottante eliminazione – con tanto di ricorsi respinti per i tesseramenti di Domenichetti e Sestari – di Bassano del Grappa in ‘Final eight’, ha ripreso il cammino nel ‘Gold round’ affrontando proprio quel Montesilvano giustiziere in terra veneta: al palaRoma è grande vittoria in rimonta per 4-2 grazie a Presto, Renatinha e Maite. Mantenuta la testa della classifica.

Il gol di Mendes in apertura di partita – siamo al 6′ – consente alle ragazze di Salvatore di portarsi in vantaggio: le abruzzesi riescono a gestire e ad andare al riposo con la gara in pugno. O almeno così sembra.

Rabbia rossoverde Il raddoppio dell’ex Amparo al 26′ traccia la strada per la vittoria abruzzese, quando al termine mancano poco più di tredici minuti. In realtà è qui che inizia l’efficacia offensiva della Ternana: nel giro di trenta secondi il duo Presta-Renatinha permette alle ‘Ferelle’ di trovare il fulmineo pareggio (2-2), quindi ci pensano la stella brasiliano e Maite, al 38′, a gelare il palaRoma per le reti che chiudono lo score sul 4-2. Nel prossimo turno Neka e compagne ospiteranno il Breganze.

 

MONTESILVANO-TERNANA CALCIO FEMMINILE 2-4 (1-0)

Montesilvano: Ghanfili, Nicoletti, Troiano, Dalla Villa, Ortega, Sestari, Silvetti, Mendes, Sergi, Guidotti, Domenichetti, Amparo. Allenatore: Francesca Salvatore

Ternana: Mascia, Renatinha, Tainã, Bisognin, Maite, Presto, Neka, Coppari, Brandolini, Torelli, Trumino, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Arbitri: Stefania Candria di Teramo e Antonino Tupone di Lanciano (crono: Gianluca Ruotolo di Chieti)

Marcatrici: 6′ Mendes, 26′ Amparo (M); 27′ Presto, 27′ e 34′ Renatinha, 38′ Maite (T)

Ammonite: 11′ Ortega, 36′ Guidotti, 37′ Sergi (M)

 

‘Gold round’, 5° giornata

Cagliari-Locri 7-3
Sinnai-Kick Off 4-2
Breganze-Lazio 7-2
Olimpus Roma-Real Statte 5-2
Montesilvano-Ternana 2-4

Classifica

Olimpus, Ternana 12
Sinnai 9
Statte 7
Montesilvano, Breganze, Locri 6
Kick Off, Lazio, Cagliari 4
* Montesilvano e Sinnai una gara in meno

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli