Niente da fare per la Ternana Femminile al palaDisfida di Barletta. Il Salinis delle numerose ex si è imposta per 3-1 nel primo dei match di alta classifica in serie delle rossoverdi. Nel prossimo turno altro big match della serie A con la Florentia al DiVittorio. Chi fa festa invece è l’under 19 di Simone Luconi che, nell’andata dei quarti di finale del torneo nazionale, ha liquidato la pratica Aosta in trasferta con un super 15-0.
Doccia gelata in avvio, poi punisce la ex. Errore Tampa
Nemmeno il tempo di studiare l’avversario e per le ragazze di Daniele D’Orto arriva il gol incassato: Dal’Maz è abile a superare Salinetti con un tocco ravvicinato, match subito in salita. In quanto a tecnica la sfida non può che essere di alto livello e le pugliesi riescono a resistere nonostante i diversi tentativi delle ‘Ferelle’, poi si arriva al secondo tempo ed ecco la realizzazione di una delle grandi ex di turno, Exana: siamo sul 2-0 e a stoppare il tentativo di recupero umbro è soprattutto Tampa, brava nel respingere il penalty di Tampa. Nelle battute conclusive vanno a segno nel giro di pochi secondi Maite e Vanessa, al resto ci pensa l’estremo difensore brasiliano.
L’under 19 vola ad Aosta, ipotecata la semifinale
Grande affermazione esterna – si tratta della più lunga trasferta di sempre per la Ternana del calcio a 5 femminile – delle ragazze di Luconi nell’andata dei quarti di finale (domenica 3 marzo il ritorno) del torneo nazionale under 19. Al Montfleury De Massis e compagne hanno schiantato le padrone di casa di Tomassi per 15-0: tutto facile per Jansen, Bergamotta, Libera, Angeletti (immarcabile per le avversarie). Le altre squadre in lizza sono Falconara, Dueville, Fb5 Team Rome, Lazio, Florida e Salinis.
SALINIS-TERNANA FEMMINILE 3-1 (p.t. 1-0)
Salinis: Tardelli, Martin, Maite, Dal’Maz, Taty, Siclari, Presto, Exana, Brandolini, Tainã, Mazzaro, Bonci. Allenatore: Massimiliano Bellarte
Ternana: Salinetti, Tampa, Vanessa, Bettioli, Roda Aguilera, Neka, De Souza, Donati, De Massis, Mercuri, Torelli, Menichelli. Allenatore: Daniele D’Orto
Arbitri: Arrigo D’Alessandro di Policoro e Paola Lapenta di Moliterno (crono: Tommaso Impedovo di Bari)
Marcatrici: 3′ Dal’Maz, 25′ Exana, 38′ Maite (S); 38′ Vanessa (T)
Ammonite: 11′ Maite, 28′ Tardelli (S)
Note: Tardelli (S) ha respinto un rigore di Tampa al 28′
La Champions e le maglie
Da poco più di una settimana è partito il contest per le maglie che la Ternana indosserà in occasione della Futsal Champions women’s tournament – dall’8 al 12 aprile, seguira poi una fase in Spagna – al palaDiVittorio. A disegnarle due tifosi, Mauro Ciotti e Alessandro Piersigilli: «Richiamano il simbolo – spiega la società – della città ovvero il Drago e ciò che la rappresenta. La Cascata delle Marmore e San Valentino, patrono della città e simbolo d’amore nel mondo intero. Ai tifosi basterà mettere un ‘like’ sulle maglie proposte e le maglie vincitrici saranno indossate dalle Campionesse d’Italia in carica durante il massimo torneo continentale».