Futsal, prima gioia Ternana: Cagliari k.o.

Alla quarta giornata Neka e compagne si sbloccano: successo (4-2) sulle sarde e punti guadagnati sul Kick Off

Condividi questo articolo su

Federico Pellegrini può finalmente esultare. La quarta giornata del campionato di serie A élite è quella buona: dopo due pareggi e una sconfitta, la Ternana Calcio Femminile conquista la prima vittoria in campionato al DiVittorio contro il Cagliari: sarde sconfitte per 4-2, a segno Tainã, Coppari e Donati. Nel prossimo turno la preziosa chance di diminuire il gap dalle posizioni di testa nel match in Veneto al cospetto della Thienese, ancora a quota zero.

Ludovica Coppari ha realizzato una doppietta

Ludovica Coppari ha realizzato una doppietta

Match in cassaforte già nel primo tempo, che le ragazze di Pellegrini chiudono sul 3-0 grazie alle marcature della solita Tainã, di Ludovica Coppari e, nei secondi conclusivi, di Chiara Donati. Le ospiti del tecnico Diego Podda si sono presentate all’appuntamento in formazione rimaneggiata, con appena otto calcettiste a disposizione.

La 17enne ternana piazza il bis in apertura di secondo tempo, realizzando il gol del 4-0 al 25′. Negli ultimi cento secondi calo di tensione delle rossoverdi: ne approfitta Marta, che va a segno con una doppietta per il definitivo 4-2. Nelle ‘Ferelle’ esordio in serie A élite per la 18enne Elisa Torelli.

‘Una città, una famiglia’ In occasione della sfida alle sarde è stata inaugurata l’iniziativa che coinvolge varie società calcistiche di Terni: obiettivo portare bambini e bambine delle scuole calcio a vedere gratuitamente le partite delle ‘Ferelle’. Junior Campomaggio primo club ospite: la squadra arancioverde 2007-2008 ha sfidato all’intervallo le pari età rossoverdi.

 

 

TERNANA FEMMINILE-FUTSAL CAGLIARI 4-2 (p.t. 3-0)

Ternana: Mascia, Neka (c), Tainã, Pascual, Maite, Coppari, Presto, Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Cagliari: Mulas, Congiu, Gaby, Marongiu, Marta, Cocco, Carta, Cuccu. Allenatore: Diego Podda

Arbitri: Daniele Fratangeli di Frosinone e Giovanni Colombi di Tivoli (crono: Paolo Lillocci di Foligno)

Marcatrici: 8′ Tainã, 17′ e 25′ Coppari, 20′ Donati (T); 39′ e 40′ Marta (C)

Ammonite: Pascual (T); Marta (C)

 

Serie A Élite, 4° giornata gruppo A:

Sinnai-Thienese 7-3
Breganze-Kick Off 7-5
Pescara-Falconara 2-1
Ternana-Cagliari 4-2

La classifica

Sinnai 12
Breganze 10
Kick Off 9
Pescara 7
Ternana 5
Falconara, Cagliari 1
Thienese 0

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli