Futsal, Shindler: «Serve più cattiveria»

Il tecnico delle ‘Ferelle’ suona la carica in vista dei playoff. Domenica amichevole con l’Acquedotto, poi la trasferta pugliese

Condividi questo articolo su

È partito il conto alla rovescia verso i play off. A poco più di una settimana dalla trasferta di Margherita di Savoia, la Ternana futsal inizia a fare sul serio. Mister Shindler sta serrando sempre di più il ritmo degli allenamenti e preme sulle proprie ragazze su alcuni fattori come quello mentale.

Finalizzazione da migliorare «Dobbiamo migliorare sotto porta, ci vuole più cattiveria». Conciso e chiaro il tecnico rossoverde sull’aspetto da migliorare in vista dell’avvio dei playoff. Se da una parte infatti la trasferta di Torino ha lasciato ottime sensazioni sul livello di gioco e apporto delle singole, dall’altra è emersa ancora una scarsa qualità nel concretizzare le numerose occasioni create. Un difetto da correggere per avere chance di accesso alle semifinali scudetto.

Bisognin, Donati, Coppari

Bisognin ha realizzato 15 reti nel girone A

Rivale pugliese Il Salinis è un’ottima formazione, cresciuta di molto rispetto allo scorso anno. Tre i rinforzi mirati e di alto profilo: il portiere iberico Muñoz, la laterale Caputo e l’altra spagnola Martinez, oltre che a un altro paio di pedine che garantiscono profondità alla rosa, come la neo nazionale Mansueto. Un ottavo impegnativo che vedrà le rossoverdi dover lottare su un campo con metratura minima e soprattutto in un catino ribollente. Per la partita di ritorno al PalaDiVittorio è partita giovedì mattina la vendita in prelazione per gli abbonati (biglietto con prezzo ridotto e possibilità di conferma del proprio posto). Nei precedenti – le due società erano inserire nel girone B – dello scorso anno la Ternana si impose 6-0 in Puglia e 11-2 a Terni.

Amichevole di lusso Domenica pomeriggio, intanto, le rossoverdi sfideranno L’Acquedotto in un’amichevole di lusso al PalaGems. Un test probante per Mister Shindler e la squadra visto che le biancoazzurre romane hanno messo alle corde squadre come Lazio e Montesilvano, approdando inoltre in semifinale di Coppa Italia. L’appuntamento è per le ore 18.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli