È partito il conto alla rovescia verso i play off. A poco più di una settimana dalla trasferta di Margherita di Savoia, la Ternana futsal inizia a fare sul serio. Mister Shindler sta serrando sempre di più il ritmo degli allenamenti e preme sulle proprie ragazze su alcuni fattori come quello mentale.
Finalizzazione da migliorare «Dobbiamo migliorare sotto porta, ci vuole più cattiveria». Conciso e chiaro il tecnico rossoverde sull’aspetto da migliorare in vista dell’avvio dei playoff. Se da una parte infatti la trasferta di Torino ha lasciato ottime sensazioni sul livello di gioco e apporto delle singole, dall’altra è emersa ancora una scarsa qualità nel concretizzare le numerose occasioni create. Un difetto da correggere per avere chance di accesso alle semifinali scudetto.
Rivale pugliese Il Salinis è un’ottima formazione, cresciuta di molto rispetto allo scorso anno. Tre i rinforzi mirati e di alto profilo: il portiere iberico Muñoz, la laterale Caputo e l’altra spagnola Martinez, oltre che a un altro paio di pedine che garantiscono profondità alla rosa, come la neo nazionale Mansueto. Un ottavo impegnativo che vedrà le rossoverdi dover lottare su un campo con metratura minima e soprattutto in un catino ribollente. Per la partita di ritorno al PalaDiVittorio è partita giovedì mattina la vendita in prelazione per gli abbonati (biglietto con prezzo ridotto e possibilità di conferma del proprio posto). Nei precedenti – le due società erano inserire nel girone B – dello scorso anno la Ternana si impose 6-0 in Puglia e 11-2 a Terni.
Amichevole di lusso Domenica pomeriggio, intanto, le rossoverdi sfideranno L’Acquedotto in un’amichevole di lusso al PalaGems. Un test probante per Mister Shindler e la squadra visto che le biancoazzurre romane hanno messo alle corde squadre come Lazio e Montesilvano, approdando inoltre in semifinale di Coppa Italia. L’appuntamento è per le ore 18.