Scontro d’alta classifica buono per la Ternana al palaCus Santa Filomena di Chieti. Le ragazze di Daniele D’Orto pareggiano per 3-3 in rimonta con il Montesilvano, tra le candidate alla vittoria dello scudetto: vantaggio Ortega, poi tris abruzzese e Roda Aguilera scatenata nel finale per il definitivo pareggio. Chiusura d’annata al DiVittorio contro il Real Statte.

Ortega illude
D’Orto si affida a Vanessa e Tampa per rompere la linea difensiva delle abruzzesi di Marzuoli. Ma non ci solo le brasiliane nel gruppo rossoverde: ad aprire il punteggio al 5′ è infatti la Ortega, abile a superare la Sestari per il momentaneo vantaggio ospite. Resta per pochi secondi perché Gayardo, con un calcio di rigore, rimette in parità la contesa; la prima frazione non vede ulteriori realizzazioni e si va al riposo sull’1-1.
Dayane in gol, Borges ampia. Poi si scatena Roda Aguilera

Un paio di minuti della ripresa e il Montesilvano ribalta l’iniziale svantaggio rossoverde grazie alla solita Dayane, avversaria ben conosciuta dalle ‘Ferelle’. La Ternana è in partita e cerca di chiudere le abruzzesi, ma in transizione le padrone di casa fanno male: a sette minuti dal termine la combinazione tra Gayardo e Borges è letale per la retroguardia di D’Orto, c’è il 3-1. Il tecnico romano prova la carta del portiere in movimento e trova le reti del 3-3 in extremis con una bella realizzazione di Roda Aguilera e, pochi secondi dopo, ancora con la numero 6.
MONTESILVANO-TERNANA CELEBRITY 3-3 (p.t. 1-1)
Montesilvano: Sestari, Amparo, Dayane, D’Incecco, Martìn Cortes, Borges, Esposito, Silvetti, Ferretti, Marmo, Gayardo, Guidotti. Allenatore: Gianluca Marzuoli
Ternana: Salinetti, Ortega, Vanessa, Tampa, Neka, Mercuri, Jansen, Donati, Torelli, Angeletti, De Massis, Trumino. Allenatore: Daniele D’Orto
Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia e Francesco Paolo Spinazzola di Barletta (crono: Paolo Milardi di Pescara)
Marcatrici: 6′ Gayardo r., 22′ Dayane, 34′ Borges (M); 5′ Ortega, 40′ Roda Aguilera 2 (TC)
Ammonite: 17′ Dayane , 26′ Gayardo (M); 6′ Ortega, 31′ Vanessa (TC)