‘Renatinha’ debutta e per la Ternana Calcio Femminile c’è subito una marcia in più. Esordio nel massimo campionato italiano per l’asso 23enne pivot di Caxias do Sul domenica pomeriggio al DiVittorio, in occasione dello scontro con il Falconara: per le ‘Ferelle’ un netto 6-2, con poker firmato dalla brasiliana. Nel prossimo turno, l’ultimo del girone d’andata, c’è il Kick Off.

Le marchigiane passano in apertura di match con la rientrante Xhaxho. Poi, da un calcio di rigore all’11, inizia lo show personale di Adamatti: punteggio sull’1-1, poi Ludovica Coppari e la capocannoniere rossoverde, Tainã, completano la rimonta fissando il risultato sul 3-1 all’intervallo.
Show ‘Renatinha’ La brasiliana esplode in tutto il suo talento tecnico nel secondo tempo e per la formazione di Battistini è notte fonda: nel giro di quattro minuti la stella brasiliana realizza altre due reti e, dopo il secondo gol ospite marcato da Domenichetti, mette il punto esclamativo sul match segnando la rete del definitivo 6-2. Le ‘Ferelle’ salgono così – terza vittoria consecutiva – a quota 11 punti, a meno uno dal Kick Off. Davanti prosegue il dominio del Sinnai.
TERNANA CALCIO FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 6-2 (3-1 p.t.)
Ternana: Cipriani, Renatinha, Tainã, Presto, Maite, Coppari, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Bisognin, Mascia. Allenatore: Pellegrini
Falconara: Ceravolo, Alves, Brutti, Centola, Correia, Domenichetti, Fakaros, Luciani, Magnanti, Xhaxho. All. Battistini. Allenatore: Battistini
Arbitri: Kamale Lahmie di Livorno e Giovanni Gasparri di Pisa (crono: Marco Gallinella di Foligno)
Marcatrici: 11’ r., 24’, 28’ e 39’ Renatinha, 12’ Coppari, 19’ Tainã (T); 7’ Xhaxho, 38’ Domenichetti (F)
Ammonite: Alves, Correia (F)
Classifica al 6° turno
Breganze 16
Sinnai 15 *
Kick Off 12
Ternana 11
Pescara 7
Cagliari 4
Falconara 1
Thienese 0