‘Gabelletta-Maratta’, riecco la pista-giungla

Terni, nemmeno con la siccità il vecchio problema per il collegamento viario si attenua: prima parte della ciclabile coperta dall’erba alta

Condividi questo articolo su

Estate, calore ed erbaccia varia che cresce. Niente sfalcio nonostante le diverse segnalazioni e risultato assicurato per una parte del collegamento viario Gabelletta-Maratta: ‘giungla’ rinata e pista ciclabile – tratto iniziale, con immissione nella bretella partendo da strada di Casanova – inutilizzabile o quasi. Nuovo anno e solito scenario.

Rifiuti sempre presenti

Già nel 2016 si era presentata la stessa situazione, a poco più di cinque mesi dall’inaugurazione dei primi due tratti – mercoledì a Perugia incontro con Anas per l’ipotesi di un utilizzo momentaneo del ponte esistente in attesa dell’affidamento dei lavori – del collegamento. L’assessore al verde pubblico dell’epoca, Stefano Bucari, aveva parlato del problema durante un question time di agosto rispondendo ad una interrogazione del consigliere Pd Francesco Filipponi: ritardi dovuti a iter burocratici lenti che, una volta risolti, avrebbero portato allo sblocco dell’impasse. Pare che non sia andata esattamente così.

Ci risiamo Non che la pista ciclabile sia particolarmente frequentata – lo è invece, seppur meno nel periodo estivo, dai joggers e dai runners – dai ciclisti, resta tuttavia il problema. Che non si ferma alla mera erba alta ai lati della pista ciclabile, perché nella stessa zona ci sono anche due mini discariche in bella mostra: un collegamento viario che non si fa mancare nulla per il momento. Fatta eccezione – mica male – per l’apertura del tratto di maggior rilevanza della bretella.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli