Di certo, al momento, c’è una denuncia per rapina a mano armata. Una ricostruzione che la polizia di Terni sta cercando di verificare nel dettaglio e che, se confermata, potrebbe far scattare una nuova caccia all’uomo.
L’episodio sarebbe avvenuto nella serata di giovedì 9 aprile in viale Rossini. A denunciare l’episodio è stato un rappresentante di gioielli, ternano, che si è visto portare via una valigetta con dentro decine di preziosi.
Cena di lavoro Giovedì, l’uomo ha raggiunto l’abitazione di un commerciante locale del settore. Dopo la cena, in cui si è parlato anche di lavoro, intorno alle 22 il rappresentante si è congedato dal collega ed è sceso in strada, diretto verso l’auto con cui sarebbe dovuto rientrare a casa.
Rapinato Valigetta in mano, proprio mentre si trovava a piedi nella zona di viale Rossini, sarebbe stato avvicinato da un uomo, spuntato all’improvviso da dietro una roulotte parcheggiata lungo la via. Quest’ultimo lo avrebbe minacciato con una pistola: «Dammi la borsa e non seguirmi, sennò ti sparo».
La denuncia In base a quanto riferito, il rappresentante avrebbe consegnato la valigetta che aveva con sé al rapinatore, poi dileguatosi a piedi fra le vie della zona. Shoccato dall’accaduto, l’uomo ha raggiunto la questura per denunciare il fatto e mettere nero su bianco tutti i dettagli della vicenda.
Indagini Sono scattate così le indagini, condotte dalla squadra Volante e dalla Mobile della questura di Terni, che stanno operando in sinergia per riscontrare l’accaduto. In questo senso gli inquirenti vogliono vederci chiaro e sono in corso verifiche a tappeto per accertare la ricostruzione fornita e, nel caso venga confermata, dare un nome e un volto al rapinatore.