Sindaco antifascista: «Ancora per poco»

Giove, scritta anonima su un manifesto e il primo cittadino Alvaro Parca si ribella: «Anche il mio successo dovrà essere antifascista»

Condividi questo articolo su

Una scritta inaccettabile per il sindaco di Giove – Alvaro Parca – e non solo lui, quella lasciata da mano anonima su un avviso affisso sulla porta del Comune di Giove da una ‘mano ignota’. In calce al cartello relativo alla festa della Liberazione del 25 aprile, proprio sotto la scritta ‘Qui c’è un sindaco antifascista’, qualcuno ha aggiunto a penna ‘Ancora per poco’.

La replica del sindaco

Immediata la replica ‘social’ del primo cittadino, attraverso la pagina Facebook del Comune di Giove: «Qualche buontempone (un po’ idiota) ha pensato di apporre la sua firma in calce a questo avviso affisso sulla porta del Comune. Ora, se con ‘ancora per poco’ intendeva riferirsi al sindaco ha certamente ragione visto che le elezioni amministrative sono previste nella prossima primavera, se invece intendeva riferirsi all’antifascista, mi auguro che il prossimo sindaco – chiunque esso sia – continui ad essere antifascista anche perché in Italia l’apologia dell’ideologia fascista fortunatamente è ancora un reato!».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli