Goal line camera in serie B: date e orari delle partite del campionato 2021/22

Ufficializzata la decisione a margine dell’assemblea di Lega: dovrebbe essere confermata la struttura di anticipi e positicipi

Condividi questo articolo su

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza nella mattinata di martedì. Importante novità: passa la ‘Goal Line Camera’. Deliberate poi le date di inizio e fine del campionato 2021/2022

Serie B 2021/2022

Il campionato di Serie B – che vedrà il Perugia e la Ternana ai nastri di partenza – partirà il 21 agosto, con l’open day venerdì 20, per concludersi il 6 maggio. Si giocherà come tradizione nel boxing day (26 dicembre), quindi il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali.

Anticipi e posticipi

Dovrebbe essere confermata anche la struttura con otto partite di sabato, una di venerdì (anticipo) e una di lunedì (posticipo, il cosiddetto monday night). Si teme che sarà confermato anche lo spezzatino orario del sabato che ha provocato tante sovrapposizioni con la serie A, svilendo il senso di dedicare una giornata alla cadetteria. Esigenze televisive. Vedremo se Sky confermerà l’impianto di Dazn o tornerà all’idea originaria. Al momento, però non è ufficiale, quindi è stata confermata la dicitura con orari al sabato alle 15 per le otto partite.

La goal line camera

Approvata dall’assemblea – come detto – la Goal line camera, che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli