‘Grande Fratello’ sarà di casa a Perugia

Pubblicato sul sito del comune il nuovo regolamento sulla video sorveglianza in città, gli obblighi partono con le nuove lottizazioni

Condividi questo articolo su

Un sistema innovativo che collegherà tutti i sistemi di sorveglianza privati in un unica sala operativa comunale che monitorerà le nuove telecamenre per cercare di contrastare furti e microcriminalità. Presentata in deliberanumero 96 con il nuovo regolamento sulla video sorveglianza in città.

Nuovo regolamento Il cambiamento sostanziale sta nella modifica dell’articolo 21 del regolamento sulla nuova sorveglianza e riguarda le nuove lottizzazioni: «Per tutte le nuove lottizzazioni, nelle quali le strade vengono classificate ‘strada privata ad uso pubblico’ sarà d’obbligo per il lottizzante, predisporre un sistema di video sorveglianza compatibile con la piattaforma comunale, che sorvegli l’ingresso e l’uscita della strada […]».

Cessione dell’impianto Oltre alla cessione il proprietario dell’impianto dovrà preoccuparsi di «cedere l’uso dell’impianto al Comune. La manutenzione ordinaria e straordinaria rimane a carico dei proprietari dell’apparato». Il comune riepttera anceh le norme di privacy del garante e scrive che «la video sorveglianza dovrà riprendere solo gli accessi alle lottizzazioni sia in entrata, sia in uscita. Il lottizzante dovrà segnalare l’esistenza del sistema di video sorveglianza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli