Era cominciata come una festa – quella di fine anno scolastico – ma al parco Coppo  di Gubbio è finita a pugni. Molti dei ragazzi che hanno partecipato alla festa commentano i carabinieri di Gubbio «hanno lasciato sporcizia e deturpato, fortunatamente non in maniera irreparabile, gran parte dell’area». Ma il peggio non è questo.
La botte Un giovane studente, «forse perché leggermente alterato dall’uso di alcool o forse perché non voleva essere ripreso dalla telecamera di un’emittente televisiva locale, il cui operatore nel frattempo era arrivata sul posto a riprendere lo scempio del parco, ha sferrato due pugni al volto di un 50enne eugubino, gestore del bar pizzeria in quella località , procurandogli delle lesioni ad un occhio e ad una tempia».
La storia Dalla ricostruzione della vicenda sembrerebbe che il gestore del bar pizzeria, anche manutentore del parco, perché venissero documentati i danni fatti dai ragazzi abbia chiamato la televisione e contemporaneamente, alcuni ragazzi, tra cui l’aggressore, che ovviamente non voleva essere ripreso, hanno iniziato una discussione finita poi con minacce e una breve colluttazione.