Heading, la Terni che eccelle in Italia

Da 20 anni l’azienda eroga formazione qualificata per l’ambito elettrico. Ogni anno 3 mila corsisti raggiungono il territorio per crescere e imparare

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Un’impresa che ha le sue fondamenta a Terni e che, nel giro di pochi anni, è stata in grado di superare i confini regionali fino a diventare punto di riferimento nazionale nell’ambito della formazione, in particolare quella relativa al settore elettrico e della sicurezza. Parliamo della Heading Srl che, nella sua sede di via Bartocci 18, accoglie ogni anno circa 3 mila operatori provenienti da tutta Italia, garantendo una formazione teorica e pratica di alto livello.

IL SITO WEB DELLA HEADING SRL

L’origine

La Heading Srl nasce nel 2000 grazie all’intuizione di Ferruccio Fasoli, ex dirigente Enel. La base rappresentata dalle numerose relazioni di fiducia costruite in tanti anni di carriera, diventa idea per qualcosa di nuovo, volto a dare risposte ad esigenze vere. Una su tutte: formare il personale delle imprese che operano per conto di Enel e Terna, sulle reti elettriche nazionali.

Un’eccellenza

La didattica di Heading mette in correlazione la formazione tecnica d’aula con attività esperienziali ed esercitative che riproducono – grazie al ‘campo scuola formativo’ di via Bartocci – le reali condizioni lavorative, permettendo lo sviluppo sia di abilità tecniche/conoscenze dell’attività lavorativa (hard skills), sia capacità comportamentali (soft skills) il cui focus resta sempre la sicurezza. Competenze oggi indispensabili per affrontare lo scenario lavorativo. Non meno importante è la sinergia fra la Heading, le scuole e gli istituti tecnici del territorio, nella costante ricerca di sviluppo di competenze adeguate e rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro.

Per il territorio

Una crescita che, in venti anni – e la Heading li festeggerà il prossimo 8 maggio – non si è mai fermata: seppur proiettata sul territorio nazionale, guarda con attenzione alla sua città. Le attività della Heading consentono, a Terni ed al suo territorio, di poter contare anche su un indotto interessante. Sono infatti molti i corsisti che, provenienti da tutto il territorio nazionale, alimentano l’economia locale utilizzando alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali per le proprie esigenze. Una valorizzazione di cui la Heading è protagonista. Protagonista impegnata anche in iniziative solidali, ultima fra tutte quella dedicata ai licei ‘Angeloni’ per cui ha messo a disposizione la propria struttura e docenti specializzati per formare i dipendenti al primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico (BLSD).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli