22 °c
Terni
15 ° Lun
16 ° Mar
domenica, 11 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » «I ‘Campacci’ devono essere pronti per la ripartenza»

«I ‘Campacci’ devono essere pronti per la ripartenza»

di Fabio Toni
30 Novembre 2020
in Attualità, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il circolo del Pd ‘Conti Menotti’ di Marmore, riunitosi recentemente in streaming nel rispetto delle misure anti Covid-19, ha esaminato alcuni problemi del paese ed intende sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica ed al Comune di Terni due questioni relative alla zona del parco ‘Campacci – Libero Liberati’.

La premessa

«Premettiamo – spiega in una nota il circolo presieduto da Sandro Piccinini – che siamo consapevoli che la pandemia che stiamo affrontando in questo momento, anche a livello mondiale, può avere in qualche modo fermato i processi per la risoluzione di alcune vicende aperte a Marmore; tuttavia siamo convinti che è in questo periodo che occorrerebbe affrontare due situazioni urgenti, cioè quella del campeggio e del bar e della piattaforma, per consentire una vera e propria ripartenza nei mesi di marzo-aprile, con le questioni di cui stiamo parlando definitivamente risolte».

Il nodo campeggio

«Come circolo Pd – in merito al campeggio di Marmore – riteniamo che questo debba essere ubicato nell’attuale area, attraverso la modifica del piano particolareggiato e la successiva acquisizione delle aree private al patrimonio comunale. Ricordiamo che partire dal 2021 è prevista l’eventuale e non condivisa previsione, all’interno dello stesso piano, del camping nell’area situata nei pressi del laghetto dell’ex società Terni. Ci chiediamo allora se il Comune abbia predisposto a tal proposito i necessari atti per l’acquisizione dell’area e, di conseguenza, se è stata avviata la progettazione e con quali tempi sarà eventualmente realizzata la nuova struttura.
Siamo convinti che sarebbe fuori luogo che durante la stagione della ‘ripartenza’, ovvero il 2021, Marmore, il suo centro abitato e la Cascata non possano avere a disposizione una struttura ricettiva all’aperto come il camping, che per oltre 60 anni ha fornito risposte in termini di accoglienza molto elevati e di qualità».

Bar e strutture: «Bastano semplici atti amministrativi»

Sul tema dell’affidamento del bar e della piattaforma del parco ‘Campacci’, il Pd marmorese sostiene che «il vecchio gestore, dopo la sentenza del Tar e le ordinanze comunali, ha provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi e a riconsegnare al Comune la struttura. Come crediamo sia quantomai urgente e necessario predisporre entro la fine di quest’anno il nuovo bando per la gestione di questa struttura riceMttivo-commerciale, che consentirebbe anche di dare risposte in termini di occupazione stagionale. Ulteriori ritardi avrebbero infatti come unico risultato quello di far saltare la stagione 2021, impoverendo ulteriormente il tessuto economico che attualmente sta già soffrendo a causa del Covid-19. Chiediamo inoltre un intervento per ripristinare le condizione minime di funzionalità dei locali posti nello stesso edificio del bar, già adibiti a spogliatoi del campetto di calcio, per rendere la struttura idonea dal punto di vista igienico-sanitario. Come circolo Pd di Marmore ribadiamo che in questi casi non è necessario stanziare risorse, ancor più ingenti, ma adoperarsi perché siano adottati degli atti amministrativi. Auspichiamo pertanto che le nostre richieste siano accolte dal Comune di Terni al più presto, anche perché Marmore ed il suo comprensorio rappresenteranno un importante punto di riferimento turistico nei prossimi anni a venire».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Attualità

Terni: le sorelle Togni si raccontano dopo Pechino Express. «Ecco cosa non si è visto in tv»

11 Maggio 2025
San Gemini, domenica ‘speciale’: trovano asparago di quasi un metro e mezzo
Attualità

San Gemini, domenica ‘speciale’: trovano asparago di quasi un metro e mezzo

11 Maggio 2025
Politica

Perugia: il mancato ampliamento di Collestrada diventa un caso politico

11 Maggio 2025
Politica

‘Il Colle’ a vuoto a San Gemini. La minoranza: «Sciatteria e ora neanche soluzioni alternative»

11 Maggio 2025
‘Amici’: l’umbro Nicolò Filippucci si gioca l’accesso alla finale
Attualità

L’umbro Nicolò Filippucci eliminato dal ‘serale’ di Amici ad un passo dalla finale

11 Maggio 2025
Attualità

Terni, studenti del liceo ‘Galilei’ al top nelle gare di matematica e fisica

10 Maggio 2025

Meteo

Umbria
11 Maggio 2025 - domenica
Overcast
20 ° c
68%
7.6mh
21 c 8 c
Lun
20 c 9 c
Mar
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.