32 °c
Terni
25 ° Ven
25 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » ‘I treni del gol’, il Lanciano attacca

‘I treni del gol’, il Lanciano attacca

di Simone Francioli
17 Maggio 2016
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

C’è chi è salvo e chi no, e al termine del campionato di serie B mancano appena novanta minuti. Nella seconda categoria rientra la Virtus Lanciano che, dopo il pareggio casalingo con la Ternana, ha visto diminuire di molto le chance di raggiungere la salvezza diretta. Venerdì c’è lo scontro diretto con il Livorno che, in caso di esito negativo, potrebbe far retrocedere in Lega Pro la società frentana. Che ora, stando a La Gazzetta dello Sport, attacca in merito all’indagine catanese de ‘I treni del gol’, che dallo scorso giugno ha visto interessati anche i rossoverdi per via – nessuna misura cautelare successiva – di Jens Janse, indagato.

Playout a rischio La società di via Aleardi è fuori dai giochi, ma dietro sono in tante a lottare per evitare playout e retrocessione diretta. E nelle ultime ore, dopo la restituzione di tre punti alla Virtus Lanciano e la sentenza d’appello giudicata sbagliata a causa di un’errata attribuzione – dirigente sbagliato – della violazione amministrativa, la procura federale sarebbe pronta – scrive la ‘rosea’ – a mandare a processo il direttore sportivo degli abruzzesi Luca Leone. E via con le proteste da parte delle concorrenti: Livorno, Salernitana e Modena. In ballo, a questo punto, ci sono due dei tre punti che i rossoneri hanno recuperato in appello. E l’ipotesi di rinvio dei playout si fa sempre più concreta.

L’attacco E vista la situazione la Virtus Lanciano, già ‘vincente’ di recente nel ricordo grazie alla coppia Chiacchio-Di Cintio, starebbe pensando di presentare un esposto in Figc e alla procura generale del Coni in merito agli sviluppi dell’inchiesta ‘I treni del gol’. Perché due dei sei club coinvolti – Latina e Livorno – sono tuttora in corsa insieme ai frentani: «A un anno dall’esplosione – si legge su La Gazzetta dello Sport – dello scandalo, con la società etnea condannata da mesi in via definitiva, che è ne di quelle indagini – si chiede il Lanciano – e del processo in cui sarebbero dovute sfociare, con tutte le eventuali penalizzazioni e ammende?». Come dire ‘occhio anche alle altre’. E intanto fra tre giorni si gioca l’ultima giornata, tra polemiche e richieste di controllo. Con possibile nuovo deferimento in arrivo per i frentani.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Calcio

Calciomercato Perugia, la cessione di Seghetti per finanziare gli acquisti

19 Giugno 2025
Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’
Sport

Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’

19 Giugno 2025
Grs Terni, affidati i lavori per la riqualificazione: Marino Costruzioni in campo per 56 mila euro
Sport

Terni, riqualificazione campo Grs: risoluzione contrattuale. Rup in aspettativa, c’è la revoca

18 Giugno 2025
Sport

Al palaTerni arriva la pallavolo di serie A maschile con la ‘Terni Volley Academy Unicusano’

19 Giugno 2025
Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie
Sport

Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie

18 Giugno 2025
Calcio

Calciomercato Fere: De Boer non rimarrà a Terni

18 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
31 ° c
38%
5.4mh
34 c 16 c
Ven
34 c 18 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.