Il duathlon giovanile sbarca a Perugia

A Pian di Massiano si daranno battaglia oltre 550 giovani atleti nel campionato italiano

Condividi questo articolo su

Tutto pronto per il campionato italiano giovanile di duathlon in programma sabato 18 e domenica 19 a Perugia, con l’organizzazione della società Trasimeno triathlon. Una gara prestigiosa che la Federazione nazionale triathlon – Fitri -, ha inteso assegnare all’Umbria quale suggello dell’ottimo  lavoro svolto: la nostra regione è sul gradino più alto del podio per crescita di società e di tesserati nel corso della stagione 2014. A Pian di Massiano si daranno battaglia oltre 550 giovani atleti, tra singoli e staffette divise per età: 16 squadre junior, 35 squadre youth e 21 nella categoria ragazzi.

Una splendida occasione «Davvero fiero – spiega il delegato Fitri Umbria Riccardo Giubilei – di dare il benvenuto agli atleti ed alle oltre 100 società di triathlon che verranno a darsi battaglia sabato e domenica a Perugia: questo evento è il riconoscimento di tanto lavoro svolto e ringrazio Alessandro Jovine e tutto il Trasimeno triathlon per il grande impegno profuso nell’organizzazione del campionato nazionale, una splendida occasione per mostrare che l’Umbria della triplice è pronta ad ospitare gare di rilevanza nazionale e che il triathlon umbro è ormai una solida realtà. Voglio ringraziare anche le altre squadre umbre che si sono rese disponibili per dare una mano: il Perugia triathlon, la Delfino Spoleto ed il Terni triathlon. Infine un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Perugia che si è resa disponibile – conclude Giubilei – a realizzare un nuovo tratto di asfalto stradale lungo il percorso definito per il tratto in bicicletta».

Il programma delle gare prevede lo svolgimento sabato 18 delle prove per l’assegnazione dei titoli individuali youth A e B e juniores, mentre la domenica sarà la volta delle prove a staffette per l’assegnazione dei relativi titoli a squadre. La categoria ragazzi gareggerà a livello individuale per il ‘Trofeo Italia’ e nelle staffette a livello promozionale. Si partirà sabato mattina, alle ore 11 e si andrà avanti fino alle ore 19 con le gare individuali divise per categorie per poi riprendere domenica mattina con le staffette che si alterneranno fino ad ora di pranzo: una due giorni davvero intensa con l’Umbria del triathlon protagonista.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli