Il festival ‘Monologhi’ entra nella fase finale

Venerdì 24 aprile verranno premiati il miglior attore e la migliore attrice della rassegna

Condividi questo articolo su

È alla fase conclusiva la rassegna regionale ‘Monologhi’, che ha visto esibirsi 26 giovani, tra attori e attrici amatoriali, provenienti da tutta l’Umbria – Perugia, Città di Castello, Foligno, Assisi, Ficulle, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Orvieto, Terni, Corciano e Spoleto – ma anche del Lazio.

La serata di premiazione si terrà venerdì 24 aprile a partire dalle 21 a Monterubiaglio, frazione del Comune di Castel Viscardo (Tr). Come da programma è previsto lo spettacolo del gruppo teatrale di Castel Viscardo che si esibirà mettendo in scena una recita ispirata agli anni Sessanta. Poi, a seguire, la premiazione del festival teatrale che il Comune di Castel Viscardo ha portato avanti insieme all’associazione ‘Insieme per un sorriso’. Infine, verrà premiato il miglior attore e la migliore attrice della rassegna ‘Monologhi’.

Il pubblico «Chi conquisterà il titolo – spiega Mario Facchini, uno degli organizzatori – rappresenterà l’Umbria al festival nazionale ‘Monologhi’, che si terrà il prossimo anno a Monterubiaglio e Porano. Siamo molto contenti di come si sia svolta questa edizione della rassegna che, devo dire, ha suscitato un grande interesse di pubblico».

Per il Comune di Castel Viscardo si tratta della prima esperienza: «Siamo molto soddisfatti del successo riscontrato – spiega il consigliere Antonella Cirifino – ma questo, ovviamente, deve essere solo l’inizio. Il nostro auspicio è che la rassegna diventi un appuntamento fisso nel cartellone culturale del nostro Comune e lo spirito di collaborazione che si è instaurato anche con quello di Porano ci fa ben sperare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli