Il Narnia Festival entra nel cuore di Terni

Una serata magica, quella che ha regalato il concerto ‘Una musica per il Giubileo’

Condividi questo articolo su

Una serata magica, quella che il concerto ‘Una musica per il Giubileo’ – organizzato a Terni nell’ambito del Narnia festival – ha regalato martedì sera in piazza del Duomo.

GUARDA LE FOTO DI ALBERTO MIRIMAO

Il programma Nel suggestivo scenario – con la cattedrale a fare da sfondo – Cristiana Pegoraro e l’Orchestra filarmonica di Civitavecchia diretta da Lorenzo Porzio hanno presentato un programma che ha messo in fila brani, tra gli altri, di Rossini, Brahms, Verdi, Bizet e Lecuona (in ‘prima’ italiana, dedicata a Papa Francesco, è stata eseguita la ‘Rapsodia argentina’) e Mozart nei bis.

GUARDA IL VIDEO

Ritorno a casa La platea, gremita – con autorità, il vescovo Piemontese e il prefetto Pagliuca tra gli altri, e appassionati mescolati in modo informale, come mescolate abilmente sono state le note – è stata trasportata in un ideale viaggio musicale, mentre per Cristiana Pegoraro quello di martedì sera è stato una sorta di ritorno a casa, visto che proprio nel quartiere Duomo è nata la concertista ternana, come ha ricordato lei stessa.

L’INTERVISTA A CRISTIANA PEGORARO

Narni e Acquasparta Mercoledì 27, invece, gli appuntamenti raddoppiano. All’auditorium San Domenico di Narni è in programma alle 21.30 il concerto di musica da camera ‘Cristiana & Friends’ con le prime parti dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Mentre, a Palazzo Cesi di Acquasparta, sempre alle 21.30, andrà in scena ‘A night at the opera’, le più belle arie d’opera eseguite da cantanti internazionali. A dirigere Timothy Leon.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli