A 36 ore dall’ultima conferenza, Massimo Oddo torna a parlare in vista della partita di coppa Italia. La vittoria sul Pescara ha restituito un clima sereno all’ambiente e la favella all’allenatore, che era rimasto invece in silenzio alla vigilia, dopo le polemiche della settimana.
Il tweet del presidente
E stavolta il tecnico non cade nel tranello di commentare il messaggio di Santopadre che, all’indomani della vittoria col Pescara, da lui vissuta in panchina, aveva scritto (sul sito ufficiale): «Non mi interessa nulla di ieri. Se oggi siamo veramente maturi lo si vedrà dai prossimi giorni, dai prossimi impegni… Dal domani. Tutti uniti Perugia. FORZA». Il tecnico ribadisce: «Tra me e la società non c’è nessun problema. Ci diciamo tutto in faccia. Le parole del presidente le condivido perché come è giusto non esaltarci dopo il Pescara non era giusto deprimersi dopo le due sconfitte. L’ultima vittoria non ha risolto i problemi, dobbiamo lavorarci ed essere più continui».
“Non mi interessa nulla di ieri. Se oggi siamo veramente maturi lo si vedrà dai prossimi giorni, dai prossimi impegni… Dal domani. Tutti uniti Perugia. FORZA” .
Il Presidente Massimiliano Santopadre #perugia#forzagrifo pic.twitter.com/QJo6Eg1Yyl
— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) December 2, 2019
Le scelte di formazione: Iemmello riposa
Non ha ancora diramato l’elenco dei convocati ma Oddo fa sapere che a Iemmello tocca un turno di riposo dopo le ultime fatiche: in attacco giocherà uno fra Melchiorri e Falcinelli, ritenendo implicita la conferma del modulo fin qui rivelatosi il più produttivo. Obiettivo principale: non fare brutte figure: «Sappiamo che ci sono squadre più forti, ma sono partite belle da giocare. Dobbiamo fare bella figura, perdere dà sempre fastidio. Conterà la mentalità e fare una bella partita per dare continuità. Di sicuro ci saranno giocatori che potranno mettersi in evidenza. ma non cambierò tutta la squadra».