Un Terni Triathlon scatenato in terra toscana. Pieno di medaglie per la sezione ‘kids’ del gruppo, in gara al Duathlon di Siena: tre successi assoluti in altrettante gare per i giovani allenati da Fabio Di Niccola e Luca Barbarese
I trionfi di Siena Nella categoria cuccioli è stata Beatrice Giubilei a trionfare, con l’altra rappresentante del Terni Triathlon – Margherita Gaudino – sul podio con il terzo posto. Vittoria in solitaria tra i ragazzi per Nicolò Crescenzi, abile ad imprimere fin da subito un forte ritmo alla gara; quinta piazza per Tommaso Giubilei, dodicesimo Samuele Crescenzi. Infine il successo di Gianmarco Perotti nella categoria ‘youth’ A: decisiva la frazione in bicicletta, che ha consentito al ternano di concludere la sfida con oltre trenta secondi di vantaggio sul concorrente più vicino. Bene anche – si passa ai senior – Roberta Porrazzini, che tra gli ‘age group’ ha conquistato il primo posto di categoria.
Al duathlon rank di Ostia erano state invece Pamela Mancini ed Emanuela Frattaroli a tornare a casa con due secondi posti di categoria: per loro – la gara si è svolta domenica – anche la medaglia d’argento e di bronzo in riferimento al titolo di campionessa interregionale del I° circuito duathlon Lazio-Umbria. Positive anche le prove di Fabrizio Nori – 2° di categoria -, Pietro Morelli, Michal Momot, Giordano Massi e Riccardo Giubilei. Nel prossimo weekend spazio ai tricolori duathlon di Riccione, con otto atleti del Terni Triathlon presenti.
La crescita «In questi anni – spiega il vice presidente della società, Fabrizio Castellani – le soddisfazioni per il Terni triathlon non sono di certo mancate, ma la giornata di domenica suggella l’ottimo lavoro che ormai da quattro anni stiamo portando avanti, confermando la nostra squadra, con oltre sessanta iscritti tra gli Age Group, venti ragazzi del settore giovanili ed organizzatrice di gare di successo, come una delle realtà più solide dell’Italia centrale. Ma tra tutti, il successo più grande è quello legato alla crescita del settore giovanile che si conferma in grandissima crescita»