32 °c
Terni
28 ° Mer
30 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Inseguiti e bloccati a Narni Scalo: uno ha precedenti per truffe agli anziani

Inseguiti e bloccati a Narni Scalo: uno ha precedenti per truffe agli anziani

Narni - Il fatto è accaduto martedì mattina, Un'auto non si è fermata all'alt della polizia Locale. Poi gli agenti sono riusciti a intercettare i due a bordo

di Redazione
14 Luglio 2026
in Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione di polizia con inseguimento, nella mattinata di martedì a Narni Scalo. La polizia Locale di Narni, impegnata in verifiche su assicurazione e revisione dei veicoli tramite sistemi elettronici, ha intimato l’alt a un’autovettura. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato dando il via alla fuga. A riferire l’accaduto è una nota del Comune di Narni.

Dopo un primo tratto percorso in auto – si legge nella ricostruzione – l’uomo ha abbandonato il mezzo, lasciando a bordo il complice, e ha tentato di dileguarsi a piedi tra i campi. Gli agenti, con il supporto di una seconda pattuglia, sono però riusciti a rincorrerlo e bloccarlo, fermando entrambi i soggetti.

I successivi accertamenti, svolti attraverso le banche dati con il supporto dei carabinieri di Narni Scalo, hanno consentito di verificare che uno dei due uomini, proveniente da fuori regione, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a truffe ai danni di persone anziane. È inoltre emerso che il conducente era sprovvisto di patente di guida. I due sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare la loro posizione.

Dal Comune evidenziano come «l’utilizzo dei dispositivi elettronici per il controllo di assicurazione e revisione si è rivelato nuovamente decisivo», sottolineando che tali strumenti «non servono solo a verificare la regolarità amministrativa dei veicoli», ma rappresentano «un vero e proprio strumento di prevenzione e sicurezza», capace di far emergere situazioni potenzialmente pericolose anche durante controlli ordinari.

Luca Tramini

«Quello che poteva sembrare un controllo di routine si è rivelato un’operazione importante per la sicurezza dei nostri cittadini più fragili», afferma l’assessore comunale alla sicurezza Luca Tramini, che ringrazia gli agenti della polizia Locale per «la prontezza e la professionalità dimostrate», evidenziando come episodi di questo tipo confermino «quanto sia fondamentale il presidio del territorio e l’investimento in strumenti tecnologici sempre più efficaci».

L’assessore annuncia inoltre che il Comune è prossimo ad attivare «nuovi dispositivi elettronici fissi» su tutto il territorio comunale, destinati ad affiancare quelli già operativi. «Non si tratta solo di strumenti di controllo, ma soprattutto di un deterrente: l’obiettivo è scoraggiare chi pensa di poter agire indisturbato nel nostro territorio», conclude Tramini, ribadendo la volontà di garantire maggiore sicurezza, «a partire dai cittadini più vulnerabili». L’amministrazione comunale rinnova infine l’invito, in particolare alle persone anziane, a non aprire la porta agli sconosciuti e a contattare sempre le forze dell’ordine in presenza di richieste sospette di denaro o documenti.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Arrone, pista pattinaggio: restyling. Spazio a calcetto, tennis e volley
Dal territorio

Arrone, ‘allerta’ lupo: ordinanza su cibo agli animali e rifiuti. Sanzioni fino a 500 euro

14 Luglio 2026
Dal territorio

Umbria da ‘bollino rosso’: le località più colpite dall’ondata di calore

14 Luglio 2026
Ospedale Narni-Amelia Maxi esproprio: ok Tar
Dal territorio

Nuovo ospedale Narni-Amelia: affidata la verifica del progetto rotatoria

13 Luglio 2026
Provincia Terni, il regolamento su uffici e servizi cambia per tre nomine
Dal territorio

Provincia Terni, firmati gli incarichi di elevata qualificazione fino al 2029

13 Luglio 2026
Terni, Comune punta su Piediluco per far cassa: novità da 10.980 mq. Ex scuola -10%
Dal territorio

Piediluco, si punta su piano pubblico-privato: coinvolti Noceta, Comune ed Enel

13 Luglio 2026
Amelia: cade e si frattura in via delle Rimembranze. Lettera dei cittadini al sindaco: «Strada da rifare»
Dal territorio

Amelia: cade e si frattura in via delle Rimembranze. Lettera dei cittadini al sindaco: «Strada da rifare»

13 Luglio 2026

Meteo

Umbria
14 Luglio 2026 - martedì
Sunny
32 ° c
46%
9.4mh
40 c 18 c
Mer
41 c 20 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.