Insulta giornalista napoletano: 45enne di Terni ‘daspato’ per 5 anni e denunciato

«Condotta violenta e minacciosa con espressioni ingiuriose di natura discriminatoria», la motivazione. È accaduto dopo Milan-Napoli

Condividi questo articolo su

Daspo di cinque anni e niente stadi per un bel po’ di tempo. Il provvedimento è del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, e riguarda un tifoso milanista di 45 anni che al termine di Milan-Napoli del 18 settembre aveva insultato in diretta un giornalista – Marco Lombardi – di Calcio Napoli 24 TV. Cosa c’entra l’Umbria? Semplice, la persona in questione è originaria di Terni. Si è reso responsabile «di una condotta violenta e minacciosa, con espressioni ingiuriose di natura discriminatoria a sfondo razziale».

Cosa è successo: razzismo. C’è anche la denuncia

Il 45enne ternano aveva reagito in questo modo dopo essere stato avvicinato dal giornalista. Peccato che la situazione sia sfuggita di mano, a tal punto da costringere il cronista ad interrompere il collegamento: il tifoso è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa. «Terrone di m…», la frase rivolta a Lombardi durante il tentativo di intervista. Il Daspo riguarda anche incontri disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla nazionale. A poche ore dall’accaduto si è scusato il capo ufficio stampa del Milan, Pier Donato Marcellone, con un tweet sul proprio profilo: «Tutti noi dovremmo lavorare con serenità, rispetto e sicurezza».


IL VIDEO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli