Giovanili, insulti razzisti all’arbitro

600 euro di multa ad una società di Magione. In campo ragazzini di 15 anni, ma i cori beceri erano dei genitori dagli spalti

Condividi questo articolo su

È costata appena 600 euro di multa alla società Junior Carpine Magione la sequela di offese a sfondo razzista piovuta sull’arbitro della partita di under 15 – giovanissimi regionali A2 – costretto per questo motivo a sospendere la gara per ben sei minuti. Nessuna sanzione verso i tifosi (evidentemente genitori) che li hanno fatti. Nessuna spiegazione ai bambini sul perché di tanta stupidità.

Il comunicato

«Al 29’ del primo tempo alcuni sostenitori di detta società insultavano reiteratamente, con frasi razziste, il direttore di gara, tanto che, questi, sospendeva la gara per circa 6 minuti. Soltanto dopo gli inviti rivolti a detti sostenitori dal capitano e dal presidente dello Junior Carpine Magione, la situazione tornava alla normalità, così che il gioco riprendeva regolarmente». Per la cronaca, la sanzione è stata ridotta per il ‘fattivo intervento dei dirigenti’ a placare gli animi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli