Il nuovo biennio formativo Its (Innovazione, tecnologia e sviluppo) sarà inaugurato sabato, al teatro Pavone di Perugia, dalle 9,30 alle 12. Durante la mattinata si svolgerà il workshop ‘La storia siamo noi’, condotto da Luciano Ziarelli.
Il progetto formativo Si tratta di un’idea innovativa e fuori degli schemi ortodossi della formazione e
rappresenta un momento di insolita e coinvolgente riflessione sui diversi modi possibili di interpretare il proprio ruolo nella società . Nel corso dei workshop vengono affrontate tutte le principali competenze e capacità professionali e personali richieste a chi è studente o lavoratore, dandone una chiave di lettura assolutamente nuova.
L’occasione Tutti i partecipanti, quindi, saranno chiamati a riflettere sul proprio ‘processo individuale
di miglioramento personale e professionale nella gestione dei rapporti umani, indispensabili per
affrontare le sfide della vita e del lavoro. Costituirà , inoltre, un momento per ragionare sulle opportunità che la società offre ai giovani per potersi qualificare, specializzare e collocare con successo nel mondo del lavoro e sull’impegno che, nel medesimo tempo, i giovani devono profondere per poter accedere con competenza e professionalità a tali opportunità .
A chi è rivolto I gruppi di lavoro sono quindi rivolti a giovani e adulti, con un linguaggio moderno e piacevole. Il progetto è volto, infatti, a valorizzare i contenuti tecnici e professionali, utilizza la sorpresa, il divertimento e l’intelligenza emotiva, quali elementi d’innovazione nella comunicazione tra relatore e partecipanti.
Il personaggio Luciano Ziarelli è nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche e vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale, nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull’intelligenza emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita, dando un’importanza fondamentale all’ascolto degli altri. Quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po’ più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo.