Massimiliano Bardani è stato eletto nuovo presidente della sezione di Amelia di Italia Nostra. Bardani prende il posto di Flavia Corsano, in carica dal 2013. Gli altri membri del nuovo direttivo della sezione sono il Giancarlo Sgrigna, Maria Stella Lacommare, Camillo Leonardi e Piero Girotti.
Massimiliano Bardani Recentemente nominato commissario nell’organo straordinario di liquidazione del Comune di Terni, Massimiliano Bardani è nato a Terni 45 anni fa. Laureato in giurisprudenza, lettere e archeologia e civiltà classiche, dirigente del dipartimento di ragioneria generale dello Stato, Bardani è un appassionato archeologo che ha partecipato a campagne di scavo con l’Università di Perugia e La Sapienza di Roma. Collabora anche con il Centro studi storici di Terni e la Filarmonica Umbra.
I ringraziamenti «La difesa dei beni culturali del territorio – sottolinea Flavia Corsano, che ha dovuto lasciare l’incarico per occuparsi dell’ufficio stampa nazionale di Italia Nostra – non potrebbe trovare un paladino migliore e più preparato di Massimiliano Bardani. Colgo l’occasione per ringraziare i soci e il direttivo per il costante lavoro a favore del bene di Amelia. Un ringraziamento speciale agli insegnanti che hanno partecipato al programma di educazione al patrimonio».