Comune di Terni, ecco i tre commissari Osl

Massimiliano Bardani, Eleonora Albano e Giulia Collosi formano l’Organo straordinario di liquidazione per la gestione della massa passiva. In arrivo l’insediamento

Condividi questo articolo su

Il dirigente ternano Massimiliano Bardani, il viceprefetto aggiunto Eleonora Albano e il segretario comunale Giulia Collosi. Ecco i componenti dell’organo straordinario di liquidazione (Osl) del Comune di Terni per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso dell’ente: la firma del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivata nei giorni scorsi. L’insediamento dovrebbe avvenire nella giornata di mercoledì, con successiva nomina del presidente dell’Organo.

EFFETTI DISSESTO A TERNI: ECCO LE NUOVE TARIFFE

Massimiliano Bardani è nato a Terni

Primi step L’Osl dovrà provvedere alla rilevazione della massa passiva, all’acquisizione e alla gestione dei mezzi finanziari disponibili per il risanamento anche tramite l’alienazione dei beni patrimoniali, la liquidazione e il pagamento della massa passiva (al 31 dicembre 2017). L’organo straordinario di liquidazione provvederà – in caso di accertamento di danni procurati all’ente locale o all’erario – alla denuncia alla Procura regionale della Corte dei Conti.

LA TASSA DI SOGGIORNO

Massimiliano Bardani è un ternano – compirà 46 anni il 16 giugno – facente parte del dipartimento di ragioneria generale dello Stato (ufficio ispettorato generale di finanza-servizi di finanza pubblica), dirigente di II° fascia del Mef, il Ministero dell’economia e delle finanze; di recente è stato impegnato come revisore – designato dal Mef – contabile all’Ats 105 di Bari, all’azienda speciale camerale ‘Fermopromuove’, alla Camera di commercio di Ancona e all’università di Siena.

IL DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI TERNI, LA DELIBERA DI ANTONINO CUFALO

Eleonora Albano (foto valsassinanews.com)

Il viceprefetto aggiunto Eleonora Albano è nata a Stigliano, Matera, il 24 agosto 1974; lavora per il dipartimento affari interni e territoriali del ministero dell’Interno in qualità di dirigente nella direzione centrale per Utg e autonomie locali. Nel curriculum ha già all’attivo una partecipazione in un Organo straordinario di liquidazione, nel Comune di Morterone (Lecco) tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011.

TERNI, 3° COMUNE ITALIANO PER NUMERO DI ABITANTI AD ANDARE IN ‘BANCAROTTA’

Il segretario comunale Giulia Collosi è nata a Santa Margherita di Belice – in provincia di Agrigento – il 9 luglio del 1949 ed è stata nominata segretario comunale con decreto del ministero nell’ottobre del 1978 dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza; la qualifica di segretario generale è arrivata venti anni dopo, nel novembre del 1998. Per lei recenti esperienze recenti nei Comuni di Mentana (nucleo di valutazione performance), Formello, Capena e Montelibretti.

Antonino Cufalo

Le azioni a stretto giro All’atto dell’insediamento, come detto, sarà nominato il presidente dell’Osl; entro dieci giorni sarà pubblicato l’avviso della procedura di liquidazione (con ‘invito’ ai creditori per la presentazione istanze di ammissione alla massa passiva), mentre per il piano di rilevazione – si può procedere anche con la procedura semplificata – del debito ci saranno 180 giorni a disposizione dal giorno dell’insediamento. È solo l’inizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli