Cristiana Morganti, la danzatrice recentemente insignita del premio ‘Danza&Danza’ 2014 come migliore interprete e coreografa, presenta ‘Jessica and me’, una riflessione ironica che, dopo il grande successo ottenuto al festival Aperto di Reggio Emilia, riparte con il tour dal teatro Cucinelli di Solomeo, sabato 21 febbraio alle 21.
Lo spettacolo è concepito dall’artista partendo da alcune domande cruciali, non solo per il suo percorso professionale. Domande che affrontano il delicato tema della memoria, delle radici e delle eredità . In ‘Jessica and me’, Cristiana Morganti, giunta a un momento importante del suo percorso, si ferma a riflettere su se stessa. Sul rapporto con il proprio corpo e con la danza e sul significato dello stare in scena.
Due voci Ne risulta una sorta di autoritratto idealmente a due voci di efficace e spiazzante ironia, dove Cristiana rivela ciò che accade nel backstage del suo percorso professionale. Un puzzle di gesti, ombre, muscoli, tenacia, spavalderia, timidezza, ricordi e progetti.
La ricerca «Avevo bisogno di buttare uno sguardo indietro per potermi proiettare in avanti», racconta la Morganti. «Lavoro a Wuppertal da vent’anni e vivo in Germania da quasi trenta. Fondamentalmente volevo capire chi sono diventata nel frattempo».
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222. Tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20.